MENU

GUIDA DI BERLINO

BERLIN

GUIDA DI BERLINO




GUIDA DI BERLINO

Berlino è una città bellissima, suggestiva, affascinante e di sicuro interesse turistico. E’ la capitale della Germania con le sue immense strutture moderne e non e la sua particolare atmosfera unica. Berlino è il comune più popoloso del paese ed è anche il secondo dell’Unione Europea dopo Londra. A Berlino ci sono numerosi quartieri ricchi di arte e architettura come Tiergarten, Mitte, Kreutzberg e Prenzlauer Berg.

Da vedere assolutamente sono nel quartiere di Mitte, che è il quartiere centrale della città, Neue Synagoge, AlexanderPlatz e la torre Tv, il Museo Israelitico, Porta di Brandeburgo, Neue Wache, Nikolaiviertel (il quartiere di S.Nicola), Rotes Rathaus, Sophienkirche, Staatsbibliothek Unter den Linden. Invece nel quartiere di Tiergarten si trovano la Biblioteca Nazionale, Il parco di Tiergarten, Haus der Kulturen der Welt che è un Ex centro congressi, St. Matthäuskirche, Lo zoo di Berlino ,in tedesco Zoologischer Garten, Potsdamer Platz, Palazzo del Reichstag, Schloss Bellevue, la Colonna della Vittoria, Sowjetisches Ehrenmal che sarebbe il Monumento ai soldati sovietici. Ovviamente come tutte le città è fiorente anche lo shopping con negozi di tutti i tipi da H&M a LaFayette, Boss e negozietti di souvenirs.

Lo stadio olimpico di Berlino (Olympiastadion) è il principale stadio di Berlino dove vi sono tutti i maggiori eventi sportivi della città. Berlino è piena di caffè, bar, localini. I cittadini della città passano molto tempo nei caffè a leggere il giornale e a sorseggiare caffè, tea, birra ecc… Anche voi potrete ammirare il passaggio della gente sedendovi anche voi in questi bellissimi caffè. Per quanto riguarda la vita notturna Berlino è come già detto piena di Bar e caffè, ma anche patria della birra e dei cocktails abilmente preparati da bravissimi barman un po’ ovunque nella città.

Per il divertimento notturno c’è la discoteca Matrix, che si trova in Warschauerplatz, disco molto grande con tre sale e frequentata sopratutto da studenti universitari e da turisti. Per un pubblico più adulto ci sono 2 discoteche che però adottano un po’ di selezione all’entrata e sono Convexus, il Soda Club. Berlino è anche la patria della Techno music e dei Rave. Questi a volte vengono organizzati in molteplici locali. Girando per la città troverete sempre manifesti,luoghi o pr che vi indirizzeranno nei locali più alla moda e quindi per gli amanti della Techno music ci sono la discoteca Maria, in Stralauer Platz 35, e la Tresor a Postfach 36 04 28 da poco rinnovato, con varie sale bellissima discoteca legata anche all’etichetta discografica Tresor Records GmbH. In conclusione Berlino è ideale per trascorrere un week-end all’insegna del divertimento e delle visite turistiche.

Numerose compagnie low cost atterrano e offrono tariffe vantaggiose per un fine settimana come Easyjet, che parte dai principale aeroporti italiani, RyanAir, Air Berlin. Berlino è una città bellissima e vi consigliamo di visitarla almeno 3 giorni o per un week-end o per una settimana. Le cose da vedere sono tante. Il nostro motore di ricerca per voli low cost può aiutarvi a trovare un volo e abbinare un hotel a prezzi decisamente bassi.


LA PORTA DI BRANDEBURGO


E’ uno delle attrazioni più visitate della città nonchè simbolo dell’unità tedesca. Di notte è molto suggestiva perchè viene illuminata a dovere e la quadriga, che è posta sulla sua sommità diviene un vero e proprio spettacolo. Con colonne alte ben 26 metri, la porta è un chiaro esempio di architettura neoclassica. Per vederla, recatevi, o con bus o con la metro, nel quartiere Mitte.


ISOLA DEI MUSEI


E’ chiamata cosi perchè vi è una folta concentrazione di musei e si trova sempre nel quartiere Mitte, ed è dichiarata dal 1999 Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. L’Alte Nationalgalerie , il Bode-Museum, l’ Altes Museum, il Neues Museum e il Museo di Pergamo sono tutti concentrati qui in questa aerea da non perdere assolutamente.


MAPPA DI BERLINO






COSA VEDERE IN TRE GIORNI



PRIMO GIORNO

Vedere Berlino in tre giorni non sarà affatto facile perché la città ha davvero tanto da offrire. Il primo giorno potrete dedicavi alla visita del centro storico della città e del quartiere Mitte. Da non perdere la Porta di Brandeburgo e Alexanderplatz per poi godersi a pieno la città ed i suoi negozi.

SECONDO GIORNO

Il secondo giorno potrete dedicarlo alla visita di alcuni monumenti e importanti musei della città tuffandovi nei grandi e affascinanti luoghi della città. Consigliati la Neue Sinagoga, e soprattutto l'isola dei Musei dove poter ammirare alcuni tra i musei più interessanti in Europa.

TERZO GIORNO

Il terzo giorno in mattinata si può andare a vedere il famoso Zoo di Berlino ed il prestigioso Schloss Charlottenburg. Successivamente andare a visitare il Berlin Dom, la cattedrale di Berlino. Nel pomeriggio si può percorrere a piedi la Unter den Linden un enorme vialone che collega la porta di Brandeburgo con Alexander Platz dove poter passeggiare, godersi l'aria di Berlino e prendere qualche souvenir da portare a casa.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Berlino-Schönefeld (SFX) Euro € Da Roma 2h e 10 minuti
Berlino-Tegel (TXL) Carte di Credito Da Milano 1h e 50 minuti
Berlino-Brandeburgo (BER) Cambi in città Da Napoli 2h e 25 minuti
– – – Uguale all’Italia Da Pisa 2h esatte


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI BERLINO IN PDF

Disponibile per :

button