MENU

GUIDA DI BUCAREST

BUC

GUIDA DI BUCAREST




GUIDA DI BUCAREST

Bucarest è una delle città più belle della Romania, viene definita la “Parigi dell’Est” ed è forse la più occidentalizzata città rumena, nonchè il centro industriale e commerciale dell’intero paese e soprattutto capitale della Romania. E’ posta alle pendici dei Carpazi sulle rive del Danubio offrendo bellezze architettoniche affascinanti ricche di storia e leggende molto caratteristiche.

Arrivati a Bucarest all’aeroporto internazionale Otopeni con un volo low cost che potete ricercare sul nostro motore di confronto e ricerca voli, prendete un taxi o anche un autobus che vi porterà subito al centro o nelle vicinanze del vostro hotel. Le compagnie low cost che offrono voli per Bucarest sono numerose tra cui la compagnia rumena Tarom Romanian, Malev, Czeh Air, Klm, Alitalia, Ryan air, Austrian Air, Olimpic, Wizz Air, Easyjet.

Sistemati in una delle strutture, che potrete sempre ricercare sul nostro sito, avrete la possibilità di visitare finalmente la città. Bucarest in rumeno (bucaresti) è stata modernizzata nell’Ottocento da architetti francesi, rassomiglia molto a Parigi, infatti potrete ammirare il famoso Arco di trionfo  che domina su una piazza  dove vi sono immensi viali, alberati, di cui uno, Soseaua Kiseleff è più lungo anche del celeberrimo Champs Elysées parigino. Oltre all’arco potrete vedere il Museo Nazionale di Arte, il museo nazionale di storia, il museo del villaggio  immerso nel verde del parco Herastrau, il museo del contadino. Anche i teatri non sono da meno da segnalare : Il Teatro dell’opera, Il Teatro Nazionale, Il teatro Odeon, Il teatro Ebreo, e tanti altri.

Le chiese : La chiesa Patriarcale, il monastero Antim. Bucarest in questo momento è in continua evoluzione, è il momento della completa rinascita sia dal punto di vista economico che turistico. Numerosi sono i caffè, i pub, i localini, i bar anche con nomi in italiano tipo “il pub Roma” o anche il famosissimo “Club A” pieno di ragazzi che sono a Bucarest per il progetto Erasmus dal costo molto ridotto. Per gli amanti della notte a Bucarest non mancano di certo le discoteche che abbracciano un po’ tutti gli stili di musica dalla dance commerciale, house e alla musica 70/80. Da segnalare :Club Maxx nella zona studentesca, il Twice aperto sino alle 5 del mattino, lo Space una enorme struttura moderna con oltre 1300 posti dove si alternano Dj che provengono da tutta Europa, il The office.

La lingua parlata ufficiale è il romeno, ma sono diffuse le lingue delle minoranze, soprattutto l’ungherese e il tedesco in Transilvania; le lingue internazionali più parlate: inglese, specialmente dai giovani, francese, tedesco e italiano. La moneta ufficiale è il Leu ma anche l’euro viene accettato un po’ dappertutto. Per andare a Bucarest è necessaria una carta di identità valida per l’espatrio. La Romania è entrata nella comunità europea quindi non è più necessario il visto d’ingresso. Informazioni più dettagliate le potete trovare sul sito dell’ambasciata italiana a Bucarest. Quando cambiate i vostri soldi fatelo sempre in istituti di credito o cambi autorizzati, diffidate da chi vi si avvicina per proporvi cambi vantaggiosi. I taxi sono economici diffidate da proposte “forfettarie”.


ARCO DI TRIONFO


Può sembrarvi dalle fotografie quello di Parigi ma si tratta invece dell’Arco di Trionfo di Bucarest, una struttura recente che nasce per celebrare l’indipendenza della Romania nel 1878, successivamente vennero realizzate versioni più recenti fino a quella stabile del 1935. Oggi è uno dei simboli della città, vi basterà prendere la metropolitana e scendere a Aviatorilor, linea M2 e visitarlo.


MUSEO D'ARTE


Il Museo D’arte della città custodisce circa 70,000 opere di numerosi artisi suddivisi in due gallerie con autori locali ed europei. Il museo si trova in Piazza della Rivoluzione in pieno centro a Bucarest ed è l’ex Palazzo Reale e per chi decide di visitarlo è aperto dalle 11 alle 19 in estate ed in inverno è aperto dalle 11 alle 18. Vi ricordiamo che tutti i primi mercoledì del mese, l’entrata è gratuita.


MAPPA DI BUCAREST






BUCAREST IN BREVE



QUARTIERI

La città di Bucarest è suddivisa in diversi quartieri, il centro storico identificabile con Piazza San Giorgio, il quartiere di Lipscani, Centrul Civic, e Cialea Victoriei.

COSA VEDERE

Tra le maggiori attrazioni turistiche di Bucarest vi segnaliamo: Curtea Veche e la chiesa, il centro città con Piazza San Giorgio, la Cattedrale Patriarcale, il Parco Pubblico Carol, l'Ateneo Romeno, l'Arco di Trionfo, il Museo d'Arte, Hanul lui Manuc il più antico albergo di Bucarest, il Monastero di Antim.

COMPAGINE AEREE

Le compagnie aeree che offrono collegamenti per Budapest dall'Italia sono: Wizzair, Ryanair, Tarom, Alitalia, Austrian, Lufthansa, Easyjet.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto di Bucarest-Otopeni (OTP) Leu Rumeno (RON) Da Roma 2h e 5 minuti
– – – – Carte di Credito Da Milano 2h e 15 minuti
– – – – Cambi in città Da Napoli 1h e 55 minuti
– – – – Orario uguale all’Italia Da Pisa 2h e 30 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI BUCAREST IN PDF

Disponibile per :

button