MENU

GUIDA DI CORFÙ

CORFÙ

GUIDA DI CORFÙ




GUIDA DI CORFÚ

Corfù è situata nel Mar Ionio, ed è l’isola Greca più vicina all’Italia. Facilmente raggiungibile in nave dai porti di Ancona, Brindisi, Bari o Venezia è un isola tutta da scoprire. Oggi è possibile visitarla anche con compagnie low cost e con voli charter organizzati dai tour operator. L’aeroporto unico dell’isola è quello di Ioannis Kapodistrias. L’isola è molto interessante da visitare, ricca di bellezze naturali, piccole insenature, mare cristallino e contornato da ottime infrastrutture turistiche.

Essendo molto vicina all’Italia è frequentata da molti turisti italiani che, come si sa, sono molto esigenti, e di conseguenza anche le strutture alberghiere si sono adeguate a questo tipo di clientela. Gli abitanti di Corfù si chiamano Corfioti e sono molto ospitali e cordiali con i turisti. Questo lo noterete da subito, non appena metterete piede sull’isola. Il buon cibo ed i piatti tradizionali tipici di Corfù sono assolutamente da assaggiare oltre alla Moussaka e i famosi Souvlaki e un’ ottima Taramosalata che è un insalata tipica Greca con verdure, pomodoro e il famoso formaggio Feta. Ritornando al territorio, il capoluogo dell’ Isola è Kerkyra con la suggestiva città vecchia e le sue vie piccole e strette dove è possibile trovare numerose botteghe e interessanti souvenirs.

In tutta Corfù, a partire dalla costa Orientale sino alla costa Occidentale, l’organizzazione delle strutture, bar, discoteche, negozi è notevole. Il mare, come in tutta la Grecia, è meraviglioso con insenature e calette tutte da scoprire. I paesaggi naturali, le rocce che si stagliano su un mare cristallino di notevole bellezza, le insenature, fanno di quest’ isola un bellissimo luogo dove trascorrere le proprie vacanze estive. Uno scenario di notevole bellezza potete trovarlo al villaggio di Paleokastritsa che è posto a picco sul mare.

Corfù offre divertimento a 360° sia per i giovani che per chi desidera rilassarsi e stare tranquillo. Numerosi i locali, bar, discoteche sopratutto nella località di Ipsos. Le spiagge di Corfù sono molto belle e tutte molto attrezzate. Non vi sarà difficile trovarne una visto che su qualsiasi parte della costa voi alloggiate vi sono spiagge molto belle sia di sabbia che ciottoli. Nella costa Nord Ovest vi consigliamo le spiagge di Roda. Altre spiagge dove potete andare sono quella di Gialos, Drasti, Longa, Agios Stefanos, Arila, Agios Georgios, Liapades, Ermones. Proseguendo verso la costa a Sud Ovest dell’ isola è possibile trovare altre spiagge miste di sabbia e roccia come : Paramona, Aghios Gordios, oppure solo di sabbia : Glyfada, Kondogialos, Kanouli, Isou, Lakkies, Gardeno. Proseguendo poi per la costa a Sud Est vi sono le spiagge di: Molou, Boukari, Moraitika, Tsaki, Kavos, Benitses.

Proseguendo poi verso la costa a Nord-Est dell’ isola vi sono le spiagge di Gouves, Dassia, Ipsos, Nissaky, Aghios Stefanos, Kassiopi. Se noleggiate un auto vi sarà possibile girare tutta l’isola e andare alla scoperta di tantissime spiagge e paesini caratteristici. Ristorantini sulla spiaggia, spiagge meravigliose ed insenature con scenari inimitabili, mare color smeraldo e sabbia soffice vi aspetta a Corfù, un isola tutta da scoprire. Vi consigliamo di visitare il centro cittadino di Kerkyra e andare a vedere il palazzo dell’ Achilleion residenza estiva dell’imperatrice Elisabetta D’Austria e soprattutto la città vecchia per ammirare le piccole vie, l’architettura, le piazze e le chiese.


LA VECCHIA FORTEZZA


In pieno centro storico dell’isola, su un piccolo promontorio, sorge la Vecchia fortezza di Corfù. Eretta dai Bizantini a difesa della città, e successivamente rimessa in sesto dai Veneziani, oggi è un luogo turistico molto amato. Al suo interno vi sono anche la vecchia biblioteca dell’isola, e un punto di osservazione per vedere l’isola dall’allto. Un luogo assolutamente da visitare sull’isola di Corfù.

LE SPIAGGE


Corfù è sul Mar Ionio e gode di una quantità innumerevole di spiagge sia di sabbia finissima bianca che con scogli. Tra le tante vi segnaliamo Roda, Gialos, Astrakeri, Sidari, Drasti, Longa, Aghio Stephanu, Glifada, Prasoudi, Alonaki, Gouvia, Ipsos, Nisaki, Kaminaki, Boukari, Kavos, Benitses, Moraitika, Mesongi, Ermones, Liapades e tantissime altre.


MAPPA DI CORFÙ






CORFÙ IN BREVE



DA VEDERE

L'isola di Corfù racchiude numerosi luoghi e località assolutamente da non perdere. Vi consigliamo: Kerkyra, Kanoni, Paleopolis, Pelakas, Benitses, Kinopiastes, Paleokastritsa, Gatsuri

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le principali attrazioni vi consigliamo: Palazzo dell’imperatrice Elisabetta D’Austria, il Museo di Arte Asiatica, la vecchia fortezza, il centro antico, le spiagge.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Corfù sono: Aegean, Alitalia, Easyjet, Meridiana, Volotea, Ryanair, Lufthansa, KLM, British Airways, Austrian. Durante la stagione estiva vi sono anche voli charter e voli stagionali di diverse compagnie organizzati da Tour Operator.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto Ioannis Kapodistrias (CFU) Euro € Da Milano 1h e 55 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 1h e 35 minuti
– – – – – Cambi in città Da Napoli 1h e 05 minuti
– – – – 1 ora in più rispetto all’Italia Da Venezia 2h e 05 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI RODI IN PDF

Disponibile per :

button