MENU

GUIDA DI EDIMBURGO

EDI

GUIDA DI EDIMBURGO

Edimburgo è un’affascinante città e capitale della Scozia. Princes Street divide in due il centro cittadino che è composto dalla Old Town a Sud e a Nord dalla New Town. Interessanti edifici settecenteschi nella New Town, e le importanti attrazioni turistiche della Old town rendono questa città un’interessante luogo dove trascorrere un weekend intenso e divertente. Inoltratevi per le piccole e strette acciottolate viuzze del centro della Old Town e attraversate L’esplanade che vi porterà all’ingresso del famoso Castello di Edimburgo (Edimburgh Castle).

Il biglietto per il castello costa circa £10 sterline. Il castello è stato costruito su roccia vulcanica dalla quale si gode una bellissima vista di tutta la città, ed è la principale attrazione turistica di Edimburgo. Visitando il castello potrete ammirare la St. Margaret’s Chapel una piccola cappella molto carina dedicata da Re Davide a sua madre Santa Margherita di Scozia ove vi morì nel 1093. Proseguendo nella vostra visita all’interno del castello troverete numerose statue tra cui quella dedicata a Sir William Wallace il famoso condottiero che guidò gli scozzesi contro l’occupazione da parte degli Inglesi della Scozia. Da qui il famoso film Braveheart di Mel Gibson vincitore di 5 premi Oscar. Da non perdere lo Scottish National War Memorial, il Royal Palace, un ristorante, il fomoso One o’ clock Gun che spara ogni giorno un colpo di cannone tranne la domenica, poi ancora trovare la Prigione Militare, Mons Meg, l’edificio di Queen Anne, Portcullis Gate, la Crown Room. Una volta terminata l’interessante visita al castello proseguite verso Chambers Street per andare a visitare il famoso Museum of Scotland.

L’ingresso è gratuito ed è suddiviso in piani e ad ogni piano corrisponde un epoca per ammirare la storia di tutta la Scozia con interessanti manufatti e opere appartenenti a diverse epoche. Terminata la visita al museo è ora di visitare la New Town di Edimburgo a nord di Princes street con gli splendidi edifici settecenteschi, le strade, le case, davvero uno spettacolo unico dove poter girare a piedi e vedere negozi per lo shopping, pub, e edifici, addentrandovi in George Street, Queen Street, Rose Street. Da non perdere la St. Giles Cathedral, con la bellissima torre di circa 50 metri con il tetto a forma di corona, lo Scotch Whisky Experience a Royal Mile un percorso all’interno di una botte vi spiegherà come è fatto il famoso whisky apprezzato in tutto il mondo.

Il biglietto d’ingresso costa £11 sterline per gli adulti e £5 sterline per i bambini. All’interno potrete acquistare souvenir e bottiglie di whisky. Ancora da vedere è il monumento a Scott un bellissimo monumento in stile gotico che si erge sull’estremità orientale di Princes Street. Da qui potrete avere una bellissima vista della città salendo la scala di numerosi gradini (ben 287). Passeggiate attraverso il Royal Botanic Garden, Il parlamento Scozzese, il palazzo di Holyroodhouse, Leith, il porto di Edimburgo, il 3D Loch Ness Experience, Museum of the Mound, lo Zoo di Edimburgo, la Camera Obscura e tantissimo altro. Per quanto riguarda il cibo la città offre una infinità di ristoranti, pub, taverne dove poter gustare le zuppe, panini ma anche una varietà di ristoranti con cucine da tutto il mondo.

Da non perdere il Padding un delizioso dolce con crema davvero molto buono. Per raggiungere Edimburgo dall’Italia vi consigliamo l’aereo con numerosi voli dalle principali città italiane o con collegamenti diretti da Londra. British Airways, Easyjet, RyanAir, Lufthansa, Klm, Alitalia. Dall’aeroporto prendete poi un bus Airlink o il taxi che vi porterà in centro che dista solo 6 Km. Edimburgo non possiede una metropolitana ma ha un efficientissimo servizio di Bus con corse molto frequenti. Vi consigliamo di munirvi di “Edinburg Pass” di 3 giorni se state li per un weekend. La Edinburg Pass è una carta che vi permetterà di andare sui bus, avere sconti nelle principali attrazioni della città.


SCOTCH WHISKY EXPERIENCE


Come tutte le città che si rispettano anche Edimburgo offre un giusto tributo ad una delle bevande più conosciute della città: il whisky. Grazie a questa attrazione potrete conoscere tutti i procedimenti di produzione del whisky scozzese e gustarne uno d’annata. Un’attrazione da non perdere se si visita la città durante un weekend.

EDIMBURGO SOTTERRANEA


Esiste una Edimburgo non troppo conosciuta, un labirinto di vie sotterranee che vi regaleranno forti emozioni. Stiamo parlando di Edimburgo Sotterranea un’affascinante luogo misterioso da visitare con dei tour organizzati. La Old Town della città racchiude numerosi ingressi alcuni ancora aperti per poter visitare la città sotterranea. Informatevi in loco su come poter effettuare un tour per scoprire le bellezze sotterranee di Edimburgo.


MAPPA DI EDIMBURGO






EDIMBURGO IN BREVE



DA VEDERE

Edimburgo è una città tutta da scoprire tra i principali quartieri della città vi consigliamo: la Old Town la città vecchia, la New Town la parte nuova della città, South Side zona residenziale con il campus universitario, Leith la zona portuale e le colline.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le principali attrazioni vi consigliamo: Il castello di Edimburgo, lo Scotch Whisky Experience, lo Schott Monument, Princes street, il Royal Mile, Il National Museum of Scotland, Museum of Edinburgh.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Edimburgo sono: Easyjet, Ryanair, Jet2.com, Alitalia, Meridiana, Lufthansa, KLM, British Airways, Austrian, Air France.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto internazionale di Edimburgo (EDI) Sterlina £ Da Milano 2h e 30 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 3h e 15 minuti
– – – – – Cambi in città Da Napoli 3h e 25 minuti
– – – – 1 ora in meno rispetto all’Italia Da Venezia 2h e 45 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI EDIMBURGO IN PDF

Disponibile per :

CONFRONTA OFFERTE

ADV

ADV