MENU

GUIDA DI IBIZA
GUIDA DI IBIZA

IBIZA

GUIDA DI IBIZA

Ibiza è l’isola del divertimento e meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo. E’ il luogo più trasgressivo delle Baleari, patria delle migliori discoteche al mondo. Facilmente raggiungibile dall’Italia grazie ai numerosi collegamenti messi a disposizione sia da compagnie low cost che tradizionali e con voli charter d’estate. L’isola è incantevole, le affascinanti località, il verde, le piccole strade fanno di Ibiza un luogo magico dall’atmosfera unica.

Inutile nascondere che la vita notturna la fa da padrona, ma ad Ibiza non esiste nel il giorno e ne la notte, è una continua festa, che dura per tutto il periodo della vacanza. Ibiza non è solo discoteche ma un isola dove, anche il mare, è bellissimo, con le spiagge, le insenature, le calette come Cala Bassa, Baia de Sant Antoni ,Cala Benirras, Cala de Sant Vicent, Cala de s’Agà, Cala Comte (Conta), Cala Carbò, Eivissa, Sant Antoni Abad, Sant Francesc de ses Salines e tante altre. Vi sono anche altre piccole isolette come Tagomago e ISLA Conejera. Passeggiando per Ibiza città troverete un clima sempre festoso ed estivo.

Sono da vedere anche: il quartiere Dalt Vila cioè della città alta, e la fantastica cattedrale la Catedral de nuestra Senora de las Nieves oppure andare in giro per i mercatini di Sa Marina a comprare cose caratteristiche di Ibiza. Sono da vedere anche le città e i paesi vicini come Sant’ Antoni, San Miguel, Santa Agnes , Portinax, San Josè a 1 km da Ibiza, San Juan Bautista, San Mateo. Inutile però nascondere che la vita notturna è quella che rende Ibiza un isola davvero unica. Le discoteche, i cafè, i locali particolari attirano turisti da ogni parte del mondo e qui nascono le tendenze, le mode, la musica che balleremo per tutto l’anno.

Le discoteche sono tante come l’Amnesia con serate famosissime come la Troya Asesina, lo Space a Playa D’en Bossa, El divino a Puerto Ibiza Nueva, il Pacha di Ibiza, una delle discoteche più famose del mondo nata nel 1973, Eden una delle discoteche techno per eccellenza, il Privilege disco trasgressiva, Es Paradis a Sant Antonio centro e il DC 10 famoso per il suo party del Lunedi mattina il Circoloco. Se dopo tutto questo girovagare notturno vi viene fame non potete non andare nei tanti ristorantini e locali dove servono sangria e piatti tipici spagnoli. Da non perdere anche il Cafè del Mar con musica Chillout per il famoso aperitivo e per applaudire il giorno che si chiude e l’arrivo della notte. Interessante è anche il bar Azuli legato all’etichetta londinese Azuli Records.

Per chi invece vuole tentare la fortuna c’è anche il Casinò di Eivissa che è molto carino e particolare. D’estate ad Ibiza troverete ogni tipo di musica per soddisfare ed assecondare ogni vostro gusto musicale. Numerose le serate a tema ogni giorno della settimana senza tregua spostandosi da un locale all’altro. Tappa obbligatoria è il centro ed i baretti che poi chiudono verso le 4 dove trascorrere la pirma parte della serata e successivamente si raggiungono i club fino a mattina inoltrata. Munitevi di ticket di entrata che potrete acquistare a prezzo scontato in centro ad Ibiza. Quando ci sono ospiti e dj famosi i prezzi sono abbastanza alti, ma se vi addentrate nei vari localini del centro è possibile trovarli a prezzo scontato. Ibiza è un luogo incantevole dove trascorrere le proprie vacanze sia per vivere la notte e sia per trascorrere la vacanza in tutta tranquillità alla scoperta dei luoghi e delle insenature.


VIVERE LA NOTTE


Già in primavera i club più prestigiosi dell’isola aprono i battenti per cominciare la stagione e i top dj’s provenienti da tutto il mondo, si alternano alle console delle disco più in voga. Dal famoso Pacha, al Privilege, Space, Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, Bora Bora e tanttissime altre. David Guetta, Axwell, Steve Aoki, Bob Sinclair, Carl Cox, Fedde le Grand, e tantissimi altri per una estate esplosiva al ritmo della migliore musica al mondo.


DALT VILA


Ibiza non è solo trasgressione, discoteche, e vita notturna ma è anche un isola ricca di storia e interessanti monutmenti. Infatti, Dalt Vila, la città vecchia con le mura di cinta e la fortezza, sono stati dichiarati Patrimonio dell’Unesco. Merita una visita anche perchè, dalla sua sommità è possibile godere di un bellissimo panorama a 360 gradi di tutta l’isola.


MAPPA DI IBIZA






IBIZA IN BREVE



DINTORNI

Oltre al bellissimo centro di Eivissa che si affaccia sul porto della città è possibile visitare anche i dintorni dell'Isola e le isole vicine. Durante una settimana di vacanza ad Ibiza è possibile ammirare: Sant Antoni de Portmany, Playa d'en Bossa e la vicina isola di Formentera con traghetti che passano ogni 30 minuti.

DA NON PERDERE

Ibiza è un isola tutta da scoprire con spiagge e calette meravigliose, luoghi da vedere e musei interessanti. Durante una vacanza di una settimana ad Ibiza non dovete perdervi: Dalt Vila e la Cattedrale, Playa d'en Bossa, le vie del centro, i musei, e le tante discoteche e locali sul lungomare e nelle varie cittadine vicine.

LE SPIAGGE

Sono decine e decine le calette e le spiagge da scoprire ad Ibiza. Noleggiando un auto o un motorino è possibile girare l'isola e apprezzare numerose calette e insenature con spiagge sia di sabbia che con scogli. Tra le più conosciute spiagge dell'isola vi segnaliamo: Ses Salinas, Salamanca, Cala Conta, Cala Tarida, Cala Llonga, Cala Portinax, Cala Bassa e Playa d'en Bossa.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Ibiza Sant Josep Airport (IBZ) Euro € Da Roma 1h e 50 minuti
– – – – Carte di Credito Da Milano 1h e 55 minuti
– – – – Cambi in città Da Napoli 1h e 55 minuti
– – – – Ora uguale all’Italia Da Venezia 2h esatte

SCARICA GUIDA IN PDF



GUIDA DI IBIZA IN PDF

Disponibile per :

CONFRONTA OFFERTE

ADV

ADV