MENU

GUIDA DI LISBONA

LISBONA

GUIDA DI LISBONA

Un fine settimana a Lisbona è quello che ci vuole per staccare la spina e godersi qualche giorno di relax e divertimento. Se vi trovate nella città di Lisbona potete muovervi comodamente o con i taxi (economici in media 5€ a corsa) o più semplicemente con la metropolitana che gode di ben di 5 linee per visitare ogni angolo della città. Assolutamente da non perdere sono : Praça do Comércio (Piazza del Commercio), la cattedrale di Lisbona in Alfama, il Cristo-Rei, Piazza del Rossio, l’Elevador de Santa Justa, la a Praça dos Restauradores e la famosa torre di Belem con una visuale a 360 gradi della città con accanto il famoso Munumento alle scoperte.

Di fronte c’è il bellissimo Monastero dos Jerónimos in pieno stile manuelino e il bellissimo quartiere di Belèm. Con il Bus o la metro arrivate a vedere il maestoso castello di Sao Jorge con una veduta spettacolare e suggestiva del centro di Lisbona. Molto caratteristico è il Barrio Alto con i suoi affascinanti vicoli, bar a conduzione familiare, taverne e piccole stradine che si intersecano tra di loro. Diffidate da chi vi dice che è pericoloso…certo, c’è da stare attenti ma non più di tanto.

Qui si percepisce, si vede e si gode la vera essenza di LIsbona ed è l’unica zona rimasta indenne al terremoto del 1755. A Lisbona si mangia benissimo almeno secondo noi… sopratutto il pesce ed il famoso (Bacalau) che potrete gustare in ogni ristorante in pieno centro storico. Il vino oltre al famoso Porto è davvero gradevole e poco costoso come un po’ tutti gli alcolici in Portogallo.

Per quanto riguarda la vita notturna dovrete spostarvi, oltre a Barrio alto, alla Docas sotto il famoso ponte del 25 Abril (ponte del 25 Aprile) dove ci sono innumerevoli locali uno di seguito all’altro e dove è possibile mangiare, ballare, ascoltare musica e gustare cocktails. Da segnalare il Cosmo’s Cafè dove è possibile mangiare (bene) e poi ballare. Il Queen’s discoteca, e l’ Op art Cafè. Per gli amanti del gioco d’azzardo Lisbona dispone di un bellissimo casinò nella zona di Expo con spettacoli notturni e 3 piani. Anche lo shopping sul corso di Lisbona è molto piacevole.

Infatti si trovano negozi di tutti i tipi per soddisfare ogni esigenza, dai grandi magazzini alle catene più famose di abbigliamento quali Zara, H&M ecc… In conclusione Lisbona è un misto tra tantissime cose da vedere e sano divertimento. Non potete fare a meno di farci una visitina ne rimarrete entusiasti. Nel nostro motore di ricerca abbiamo una moltitudine di hotel a basso prezzo ma di ottima qualità per soggiornare in città. Lisbona è una città di sicuro interesse turistico ed è facilmente raggiungibile dagli aeroporti italiani sia con la compagnia di bandiera Tap Portugal che con Vueling da Roma.


IL TRAM N.28


Non tutti sanno che a Lisbona c’è un tram, il N.28 tra i più vecchi della città che percorre, al costo di una normale corsa, il giro turistico della città tra i quartieri più rinomati passando tra le ripide stradine che attraversano il Castello San Jorge, il quartiere Alfama, Sé, Belvedere di Santa Lucía e il Bairro Alto. E’ un giro caratteristico e turistico allo stesso tempo e non potevamo non consigliarvelo.

TORRE DI BELEM


E’ il simbolo della città di Lisbona nonchè patrimonio dell’Unesco. E’ un’antica torre fortificata situata sulle sponde del fiume Tago. Vi ricordiamo che la torre è aperta da maggio a settembre dalle 10 del mattino alle 18 del pomeriggio, mentre da Ottobre ad Aprile dalle 10 del mattino fino alle 17 e resta chiusa tutti i lunedì. L’ultimo ingresso è circa 20 minuti prima dell’orario di chiusura.


MAPPA DI LISBONA






LISBONA IN BREVE



DA VEDERE

Lisbona è una città molto interessante e tra le tante località vi consigliamo: il centro storico e i 7 colli São Jorge, São Vicente, Sant’Ana, Santo André, Chagas, Santa Catarina, São Roque.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le principali attrazioni vi consigliamo: il Castello di São Jorge, Monastero dos Jerónimos, la Torre di Belem, il Ponte del 25 Aprile, il Monumento alle Scoperte, la cattedrale di Lisbona in Alfama, la Baixa, Ponte Vasco da Gama, Piazza del Commercio, Rua Augusta, il Barrio Alto, la Piazza del Rossio.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Lisbona sono: Air Portugal, Ryanair, Easyjet, Alitalia, Vueling, Air Berlin, Air France. Nel periodo estivo possono esserci numerosi voli charter organizzati da Tour Operator anche per l'Algarve.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto Internazionale di (LIS) Euro € Da Milano 2h e 50 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 3h e 05 minuti
– – – – – Cambi in città Da Napoli 3h e 25 minuti
– – – – Un ora in meno all’Italia Da Venezia 3h e 05 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI LISBONA IN PDF

Disponibile per :

CONFRONTA OFFERTE

ADV

ADV