MENU

GUIDA DI MALAGA

MALAGA

GUIDA DI MALAGA




GUIDA DI MALAGA

Nel Sud della Spagna in Andalusia si trova la meravigliosa città di Malaga ricca di storia, monumenti, musei e affascinanti colori che solo questa città riuscirà a regalarvi. Con un clima molto favorevole per tutto l’anno, circa 18° di media, Malaga, è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Arrivati in città i monumenti di maggior interesse si concentrano tutti nel meraviglioso centro storico, percorribile a piedi, in quanto è zona pedonale.

Molti turisti arrivano anche con le numerose crociere che spesse volte hanno come tappa obbligata il cuore dell’Andalusia. Una visita obbligata la merita di sicuro la spettacolare e grandissima Cattedrale di Malaga edificata dove prima sorgeva una moschea,oggi è uno degli edifici religiosi più grande di tutta la città. Viene chiamata dagli abitanti di Malaga anche “La Monquita” in quanto una delle torri campanarie non è stata mai completata.

La Cattedrale si trova proprio in pieno centro storico e, data la sua imponenza, non vi sarà affatto difficile trovarla. Continuando a seguire le vie del centro storico, proseguite verso la collina di Gibralfaro per visitare un altro luogo molto interessante: l’Alcazaba di Malaga. Pagando un biglietto d’ingresso di circa 2 euro e 40 (al momento in cui scriviamo) vi addentrerete in questa enorme fortezza ricca di giardini, mosaici, e interessanti riferimenti storici. Ai piedi dell’Alcazaba si trova il Teatro Romano dove, sopratutto d’estate, non vi sarà affatto difficile trovare manifestazioni, concerti ed eventi all’aria aperta molto suggestivi.

Da non perdere: il Castello di Gibralfaro, il Palacio Episcopal, la Iglesia di San Felipe Neri, il Museo Acuario aula del Mar, Museo Casas de Munecas, Museo del Vino, il Museo de la Semana Santa, il Teatro Cervantes, Paseo del Parque, la Casa Natal de Pablo Ruiz Picasso, il Museo di Picasso, il Palacio de Miramar, Iglesia del Santo cristo de la Salud, Iglesia de San Juan, e la Iglesia de Santiago. Malaga è sopratutto nota perchè ha dato i natali al celebre Pablo Picasso, infatti molti negozietti di souvenir incentrano i loro gadget proprio su questo tipo di attrattiva offrendo ai visitatori tazze, cappellini, magliette, tazzine con su stampate le più famose opere del pittore. Un weekend a Malaga è d’obbligo per chi vuole visitare una delle maggiori città dell’Andalusia dove potrete ammirare ed apprezzare le bellezze di un luogo ricco di storia e di affascinanti strutture da non perdere.

Inoltre il venerdì che precede la domenica delle Palme fino a Pasqua si tiene la famosa “Semana Santa” dove troverete una città trasformata, piena zeppa di persone che si riversano in strada, processioni, eventi, e tanta tanta allegria. Andate a visitare, se potete, la Parroquia de Santiago dove è stato battezzato il 10 Novembre del 1881 Pablo Picasso.


IL CASTELLO DI GIBRALFARO


Posto sulla collina di Gibralfaro, il castello domina tutta la città offrendo al visitatore una panoramica a 360° di tutta Malaga. Il castello di Gibralfaro è collegato all’Alcazaba di Malaga attraverso la Coracha, una muraglia molto spessa usata come fortificazione. Dal Castello, vista la magnifica visuale, è possibile fare delle bellissime fotografie panoramiche.

PABLO PICASSO


La figura di Pablo Picasso è sempre presente nella città e la si percepisce ad ogni angolo di Malaga. Oltre al Museo, tra i luoghi più visitati della città e ai tanti negozi di souvenir è possibile visitare anche la chiesa dove è stato battezzato e la casa natale situata in Plaza de la Merced.


MAPPA DI TENERIFE






MALAGA IN BREVE



DA VEDERE

La città di Malaga è una delle maggiori dell'Andalusia e tra i quartieri della città vi consigliamo di vedere: Il centro città e la zona portuale, Carretera de Cádiz, Cruz de Humilladero, borgo di Churriana, Ciudad Jardín, e i villaggi di Palo e Pedregalejo.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le principali attrazioni vi consigliamo: Il Museo di Picasso, la Cattedrale di Malaga, l'Alcazaba, il Teatro Romano, il Castello di Gibralfaro, il centro storico, il Parque, e in Agosto non perdete la Gran Fiesta del Verano.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Malaga sono: Easyjet, Ryanair, Vueling, Alitalia, Iberia, Air Europa, Swiss, Air France. Nel periodo estivo possono esserci numerosi voli charter organizzati da Tour Operator.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto di Màlaga (AGP) Euro € Da Milano 2h e 35 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 2h e 40 minuti
– – – – – Cambi in città Da Napoli 2h e 55 minuti
– – – – Ora uguale all’Italia Da Venezia 3h e 45 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI MALAGA IN PDF

Disponibile per :

button