MENU

GUIDA DI MYKONOS

JMK

GUIDA DI MYKONOS




GUIDA DI MYKONOS

Mykonos, in greco (Μύκονος) è una festosa isola delle Cicladi con un mare a dir poco fantastico, e le caratteristiche casette bianche che fungono da contrasto. Andare in vacanza a Mykonos non vi deluderà affatto, vi sorprenderà. Per raggiungerla si può fare in due modi: via nave partendo dai porti di Bari o Brindisi oppure con l’aereo con partenze giornaliere dai principali aeroporti italiani. Da qualsiasi aeroporto italiano potete partire alla volta di Mykonos che è raggiungibile con le compagnie Alitalia, Meridiana, Aegean Air, Olimpic, Volotea, Easyjet oppure con voli charter appositamente creati per le vacanze dai tour operator.

Mykonos è un vero paradiso per chi ama le spiagge ed il sano divertimento. Infatti come Ibiza, Mallorca, Formentera, Tenerife è incentrata sul divertimento turistico di massa e richiama ogni estate numerosi giovani provenienti da tutta Europa. Ogni spiaggia ha musica ad alto volume, bar ben forniti, e bellissime spiagge di sabbia bianca. Da segnalare le spiagge Paradise, Superparadise, Platis Gialos, Agrari, Elia, Kalafatis, Panormos, Paraga, Plati Yalos. Le più animate e ricche di divertimento sono Paradise e Superparadise le più “in” e le più amate dai ragazzi.

Il capoluogo dell’isola è la città omonima di Mykonos, molto carina e caratteristica, piena di locali, bar, negozietti per fare shopping e dove poter comprare souvenirs. Vi consigliamo di acquistare il miele di Mykonos in uno dei vari negozietti in città, ce ne sono di vari gusti e proprietà. La maggior parte della giornata la passerete al mare a godervi il sole ma anche la musica delle spiagge più belle dove troverete, bella gente tanto divertimento e giochi d’acqua. Poi il pomeriggio a fare un giro a Mykonos e poi aperitivo in uno dei numerosi bar come ad esempio il Mykonos bar, oppure in uno dei localini sul porto, Little Venice, Scandinavian ma comunque ce ne sono tantissimi e tutti molto frequentati. Scende la notte su Mykonos una doccia e poi si riaprono le danze… ed inizia il giro notturno tra le varie discoteche… Tappa obbligatoria al Paradise, un grande locale situato sulla spiaggia Paradise ovviamente, con una terrazza molto ampia dove potrete scatenarvi, oppure andare al Cavo Paradise che è un locale dove si balla sino a notte inoltrata e più… diciamo che se andate anche alle 9 del mattino….lo trovate aperto.

Ovviamente Mykonos è famosa per il divertimento assicurato, ma credeteci l’isola non è solo questo. Al di la di tutto è molto bella da vedere e se avete la possibilità noleggiate un motorino e in modo tale da girarvela tutta. Girando per la città potrete acquistare souvenirs, mangiare tipicamente alla greca che non è affatto male. Tra i piatti tipici segnaliamo l’insalata greca, la pita, musakas, ma sopratutto il pesce, e i greci fanno molto bene i dolci.

Molti dicono che il momento migliore per visitare l’isola siano i mesi di Giugno e Luglio e poi Settembre dove l’isola non è molto affollata di turisti ed il clima è migliore. Sul nostro sito è possibile cercare e comparare i prezzi di numerosi voli ma anche di hotel o appartamenti economici oppure costruire un pacchetto vacanza per la Grecia. Potrete poi visitare se vi interessa: Il museo di Chora, i mulini a vento, il museo Navale, Il museo Folcloristico, il monastero di Panagias Tourlianis, e numerose chiese in tutta l’isola. In conclusione Mykonos è una isola completa per il divertimento, il mare e tanta voglia di mare e relax.


LA MASCOTTE DI MYKONOS


Se girate per i vicoli di Mykonos Town potete incontrare un simpatico amico, un pellicano dal nome Pedro che è divenuto nel tempo la mascotte dell’isola. Provate ad incontrare Pedro sull’isola di Mykonos.


LE SPIAGGE DI MYKONOS


Oltre alle famose Paradise Beach e la Super Paradise Beach esistono numerose spiagge come quella di Agia Anna, Ftelia, Agios Ioannis, Psarou, Kalafatis e numerose altre spiagge di vario genere.


MAPPA DI MYKONOS






MYKONOS IN BREVE



DA VEDERE

Oltre a Mykonos Town esistono numerosi paesi da visitare. Se avete noleggiato un motorino o un'auto potete vedere le vicine località di Agios Stefanos, Platys Gialos, Ano Mera e le isole vicine.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Da non perdere oltre alle vicine località vi segnaliamo Little Venice, la vicina isola di Delos con un sito archeologico davvero molto interessante.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia sono Aegean Airlines, Easyjet, Ryanair, Alitalia, Vueling, British Airlines, Lufthansa. Alcune offrono voli diretti altre con scalo negli hub di appartenenza. Essendo una località dedita al turismo d'estate è possibile trovare voli charter diretti con partenze dai principali aeroporti italiani.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto Island National (JMK) Euro € Da Milano 2h e 30 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 2h e 05 minuti
– – – – – Cambi in città Da Napoli 1h e 50 minuti
– – – – – – – – Da Venezia 2h e 35 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI MYKONOS IN PDF

Disponibile per :

button