MENU

GUIDA DI NEW YORK

USA

GUIDA DI NEW YORK




GUIDA DI NEW YORK

Questa mini guida per portarvi alla scoperta della bellissima e magica New York City, o anche chiamata da molti the “big Apple” la grande mela. New York è la più grande città degli Stati Uniti, visitata da milioni di turisti ogni anno, è una delle mete preferite da chiunque sogni di visitare gli l’America. New York offre fantastici esempi di architettura, cultura, storia, tradizioni e musei da non perdere che renderanno la vostra vacanza decisamente unica.

La città è suddivisa in ben 15 zone ed ognuna di queste racchiude interessanti monumenti e musei da visitare. La maggior parte delle attrazioni della città si trovano a Manhattan, un isola che da il nome anche al suo distretto cittadino. Gli altri distretti sono il Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Situata sul fiume Hudson si trova la famosissima Statua della Libertà o come la chiamano gli americani “Lady Liberty”. La Francia ha donato la statua agli Stati Uniti come riconoscimento dell’amicizia durante la rivoluzione americana per festeggiare il centenario dell’indipendenza.

La città oltre ad avere enormi grattacieli e ampie strade piene di fast food, bar, locali e negozi, è anche una città con numerose attrattive sia turistiche che culturali. Non potete non visitare : Ground Zero, l’ Empire state Building, Central Park, Il ponte di Brooklyn, Times Sqare, Broadway, Chinatown , Little Italy, Rockefeller Center, Wall Street, Soho, Tribeca, Radio City music Hall, la Fifth Avenue. Oppure potrete visitare i numerosissimi musei della città come il Metropolitan Museum of art, Museum of Modern Art detto anche (MoMa), Museum of natural history e tantissimi altri. New york è un enorme metropoli e come tale e ricca di negozi e megastore di ogni tipo dove potrete soddisfare la vostra irrefrenabile voglia di shopping.

Sono tutti mega store di grandi multinazionali come M&M’s, Nintendo, Nike, Gucci e numerosi altri sia nel campo della moda che dell’elettronica. Per quanto riguarda la vita notturna, la grande mela offre una serie di clubs, lounge bar, locali a tema e disco davvero superlative. Enormi sfumature di ogni tipo per qualsiasi genere musicale. Dal garage all’Hip Hop, house, all’elettronica e tanto altro per divertirsi come non mai. I prezzi variano da 10$ sino a 30$ per poi passare ad altri più esclusivi dove i prezzi possono salire fino a 40$. Il divertimento notturno è assicurato data al varietà di locali esclusivi e interessanti attrattive.

Per concludere inutile dirvi che New York è una meta obbligata per il viaggiatore che non vuole farsi mancare nulla. Il periodo ideale per andare a New York sarebbe l’autunno perchè gli inverni sono abbastanza rigidi e lunghi. Puoi cercare un volo per New York nel nostro motore di ricerca voli dove troverai offerte e prezzi vantaggiosi per questa destinazione a lungo raggio e anche un hotel per soggiorare in questa stupenda ed accogliente città.
Se siete a New York visitate il Bronx Zoo con una guida. Nello Zoo ci sono tante specie di animali e bellissimi giardini con fontane. La gente è molto cordiale e come ogni metropoli troverete persone di ogni nazionalità che sarà molto disponibile nei vostri confronti.


LA STATUA DELLA LIBERTA'


Sulla foce del fiume Hudson c’è un isolotto chiamato Liberty Island dove sorge la famosa statua della Libertà. E’ facilmente raggiungibile con battelli turistici che di solito fanno due tappe obbligate Liberty Island e Ellis Island. Le partenze sono ogni 20 minuti da Battery Park, o da Liberty State Park con varie compagnie che gestiscono le mini crociere sul fiume Hudson. Il costo del biglietto va dai 15 ai 19$.


GOSPEL AD HARLEM


Anche se non siete appassionati di cori Gospel non potete fare a meno di andare ad Harlem e vedere dal vivo quello che spesso viene rappresentato in decine di film. Un vero e proprio coro Gospel che anima le chiese ed i quartieri di Harlem. Vi ricordiamo che una volta entrati dovrete seguire l’intera funzione che spesso dura più di un ora. Non alzatevi durante la funzione, non è educato.


MAPPA DI NEW YORK






COSA VEDERE IN TRE GIORNI



PRIMO GIORNO

Visitare New York in tre giorni è davvero riduttivo, ma se il vostro tempo è limitato solo ed unicamente a 72 ore, allora, dovrete optare per un itinerario ben organizzato. Il primo giorno per prendere confidenza con la città potrete vedere la zona vicino a Central Park e Time Square e Rockefeller Center e shopping sulla Fifth Avenue. La sera a cena in uno dei tanti ristoranti della città ma attenzione ai prezzi.

SECONDO GIORNO

Il secondo giorno lo si può dedicare alla visita di alcuni musei interessanti come il Moma (Museum of Modern Art), il Metropolitan Museum of Art (MET), l'American Museum of Natural History.

TERZO GIORNO

Il terzo giorno in mattinata si può visitare Ellis Island e la famosa Statua della Libertà. Successivamente si può optare per una visita all'Empire State Building e si potrebbe ritornare sulla Fifth Avenue per godersi qualche negozio di lusso della città. Gli itinerari sono molteplici, New York è una città grande ed in tre giorni sarà difficile vedere tutto.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
John F. Kennedy (JFK) Dollaro Statunitense $ Da Roma 9h e 10 minuti
Newark Int. Airport (EWR) Carte di Credito Da Milano 9h e 05 minuti
La Guardia (LGA) Cambi in città Da Napoli 9h e 25 minuti
– – – – 5 ore in meno all’Italia Da Venezia 9h e 5 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI NEW YORK IN PDF

Disponibile per :

button