MENU

GUIDA DI NIZZA

NIZZA

GUIDA DI NIZZA




GUIDA DI NIZZA

Nizza è la capitale della famosa costa azzurra francese, città ricca di storia e di maestosi e lussuosi hotel corredati di casinò e negozi alla moda. Meta preferita di molti Vip e destinazione preferita per feste, manifestazioni e festival, Nizza è una meta molto turistica ed apprezzata. Arrivati a Nizza e alloggiando in uno degli alberghi in centro, troverete subito un’atmosfera cordiale ma allo stesso tempo molto turistica e divertente. Magica come tutte le città delle Francia, Nizza, nasconde un anima si chic e di lusso ma allo stesso tempo offre degli scorci meravigliosi e paesaggi assolutamente da non perdere. Il suo centro storico è da cartolina e passeggiando lungo le strette vie del centro, noterete un’atmosfera magica e divertente.

La via più conosciuta di Nizza è sicuramente la famosa Promenade des Angles, il lungomare, che si estende per tutta la costa. Di giorno in spiaggia o nell’acqua, di sera e di notte nei ristoranti, i casinò ed i club notturni. Anche sotto il profilo culturale la Riviera francese gode di un’ottima fama. Dopo Parigi, qui potete trovare la maggiore densità di musei per chilometro quadrato. Anche lo shopping è sempre ai primi posti visto che a Nizza ci sono molti negozi alla moda e centri commerciali.

Assolutamente da visitare il Musée d’Art Moderne et d’Art Contemporain, Musée Matisse, Musée Nationale Message Biblique Marc-Chagall, Vieux Nice, Museo Massena. Perdetevi per le vie del centro storico di Nizza con le belle piazze ed edifici in stile genovese, provenzale, medievale e barocco, con molti caffè, bar, locali e ristoranti. Questa zona, sulla quale si affaccia il Parc du Château, diventa poi animata la sera grazie ai numerosi locali in cui bere o ballare.

Ma il vostro itinerario può essere ancora arricchito visitanzo la famosa Cathédrale Orthodoxe Russe St-Nicolas, Musée des Beaux-Arts, Musée International d’Art Naif Anatole-Jakovsky, i tipici villaggi nizzardi, Saint-Paul de Vence. Inutile poi dire che anche il gioco d’azzardo è una delle principali attrazioni di Nizza con i suoi casinò come il famoso Hotel Negresco. Spiagge di ciottoli, mare spumeggiante di un azzurro intenso sono alla mercè di chi vuole sfoggiare un bikini o l’abbronzatura. Le spiagge sono particolarmente frequentate nei mesi di Luglio e Agosto ma restano comunque popolate durante i mesi più caldi.

Il periodo ideale per visitare Nizza è Maggio Giugno Settembre ed Ottobre per apprezzarne davvero la bellezza unica e delicata delle temperature. Anche qui, come a Parigi, vi consigliamo di assaggiare baguette e i croissant al burro sono davvero speciali ed anche le specialità di pesce non sono affatto male. Per raggiungere la città con l’aereo, l’aeroporto internazionale Nice-Côte d’Azur è ben collegato con l’italia ed situato ad appena 6 Km a ovest del centro Nizza. L’aeroporto è ben collegato con il centro cittadino da un servizio di navette molto frequente, bus e taxi.


LE SPIAGGE DI NIZZA


Lungo tutta la promenade des Angles vi sono numerosi stabilimenti balneari che attrezzano la lunga spiaggia di ciottoli con lettini, ombrelloni e offrono anche la possibilità di mangiare. Nonostante ciò esistono anche spiagge libere dove poter sostare, prendere il sole gratuitamente. Tra gli stabilimenti privati vi consigliamo il Bambou Plage con ristorante e bar, Plage Blue Beach, Lido Plage, Neptune Plage, e numerosi altri.

FRENCH RIVIERA PASS


Con la French Riviera Pass potrete visitare la città senza dover pensare all’acquisto di sigoli ticket per attività, trasporti e musei. Con vari tagli di validità 24, 48, e 72 ore la carta è considerata come un passepartout della città. Utilizzo illimitato del bus turistico a due piani, musei, eventi, siti turistici e attrazioni. Per maggiori info visitate il sito ufficiale del Turismo di Nizza.


MAPPA DI NIZZA






NIZZA IN BREVE



DA VEDERE

Nizza è una città davvero interessante e tra le tante località vi consigliamo: il centro storico, la Promenade, la vicina Villefranche sur Mer, e le altre perle della Costa Azzurra come Cannes e Montecarlo.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le principali attrazioni vi consigliamo: la Promenade des Anglais, Place Garibaldi, la Chiesa russa ortodossa di San Nicola, Museo di Matisse, Museo Messena.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Nizza sono: Air France, Easyjet, Alitalia, Vueling, Iberia, Twin Jet, British Airways.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto di Nizza-Costa Azzurra (NCE) Euro € Da Milano 55 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 1h e 15 minuti
– – – – – Cambi in città Da Napoli 1h e 30 minuti
– – – – Ora uguale all’Italia Da Venezia 1h e 10 minuti


TEMPO A NIZZA


[wunderground location=”Nice, FR” numdays=”4″ hidedata=”alerts,search” layout=”simple”]

SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI NIZZA IN PDF

Disponibile per :

button