MENU

GUIDA DI PALMA DE MAIORCA

PMI

GUIDA DI PALMA DI MAIORCA




GUIDA DI PALMA DE MAIORCA

L’isola di Mallorca o meglio conosciuta come Palma di Maiorca è la più grande delle isole Baleari. Molto ben organizzata, è meta di turisti provenienti da tutto il mondo per le numerose attrattive. Le spiagge, le insenature, i villaggi, i bar, i locali notturni e gli hotel, molto ben organizzati per il turismo, fanno di quest’isola un ottimo luogo dove trascorrere almeno una settimana di vacanza all’insegna del divertimento e del bel mare.

Noi di Volo+hotel ci siamo stati ed è stato davvero divertente. Vi racconteremo i posti che abbiamo visto e la fantastica vita notturna tra i locali e i bar e le taverne di Maiorca. Arrivati all’aeroporto vi basterà o un autobus o un taxi per raggiungere il vostro hotel o appartamento, visto che la zona dell’aeroporto è sempre attiva non avrete difficoltà a trovare sempre disponibili bus o taxi che vi porteranno a Palma Centro e da li poi raggiungerete le varie zone e i resort dell’isola. A seconda di dove alloggerete, cosi sarà impostata la vostra vacanza, anche se i luoghi del divertimento sull’isola non mancano di certo.

Noi ad esempio siamo stati a Santa Ponsa a Calvia e siamo stati molto bene, bel mare, zona molto piena di turisti irlandesi abbastanza rumorosi ma divertenti. Per visitare tutta l’isola vi conviene noleggiare un auto in modo tale da spostarvi con facilità e scoprire luoghi davvero interessanti. Non potete non andare, se siete amanti della vita notturna, a Magaluf dove si erge imponente il BCM una mega discoteca su 2 piani dove ogni sera si riversano tantissimi ragazzi di ogni nazionalità e dove la mania dei gadget imperversa. Infatti è molto facile che nel costo del biglietto di entrata ci siamo allegati t-shirt, bandane, teli da spiaggia, tutto merchandising della discoteca BCM. In questa discoteca si alternano dj di fama mondiale ogni sera.

Altra tappa obbligata è il centro di Palma dove di giorno potrete fare shopping in numerosi negozi della città, molto simile a Barcellona come architettura, e di notte non potete esimervi, sopratutto il sabato e la domenica, di passeggiare sul lungomare della città il Paseo Maritimo dove ci sono tanti bar, locali, ristoranti e numerose discoteche. Tra le tante vi segnaliamo: il Titos discoteca su 3 livelli con musica tematica ma anche il Pacha di Mallorca, e locali lungo tutto il lungomare del porto. Palma de Mallorca possiede anche un Casinò: il Gran Casinò di Mallorca molto elegante e divertente potreste farci un salto.

Considerate soprattutto di noleggiare un auto perché i dintorni di Palma de Mallorca non sono affatto male. Ci riferiamo a bellissime insenature nascoste, bellissime spiagge da scoprire e interessanti paesi anche nell’entroterra da visitare. Non limitatevi a soggiornare solo ed unicamente nel luogo in cui siete con l’hotel. Tra i luoghi da visitare vi consigliamo El Arenal come altra zona dove poter trascorrere la serata con altri locali e bar, Calvia, Alcudia, Can Pastilla, Palma Nova. Da segnalare le spiagge di Santa Ponsa molto ampia e con giochi acquatici, il porto di Alcudia, il porto di Palma centro. Palma de Maiorca è anche una meta per croceristi, spesse volte viene inserita assieme ad Ibiza tra gli itinerari delle crociere nel Mediterraneo.


LA CATTEDRALE DI SANTA MARIA DI PALMA


Meglio conosciuta come la Seu di Palma, la cattedrale di Santa Maria di Palma è il principale edificio religioso della città. In pieno stile gotico catalano l’imponente cattedrale è famosa per il suo enorme rosone centrale e per le enormi navate tra le più grandi al mondo. La cattedrale è uno dei luoghi più visitati della città di Palma.

PALAZZO DELL'ALMUDAINA


Costruito sulle rovine di un antico palazzo arabo e proprio accanto alla cattedrale sorge il Palazzo dell’Almudaina residenza del Re di Spagna. Al suo interno è possibile ammirare numerosi arazzi antichi, la Cappella di S. Ana e la particolare struttura gotica con palesi influssi arabi.


MAPPA DI PALMA DI MAIORCA






PALMA DE MAIORCA IN BREVE



DA VEDERE

L'iola di Maiorca è davvero un luogo da vedere e tra le tante località vi consigliamo: Il centro città e la zona portuale, Algaida, Bunyola, Calvià.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le principali attrazioni vi consigliamo: la Llotja, il Palazzo di Almudaina, la Cattedrale di Santa Maria di Palma, il Castello del Belvedere, s'Arenal la più grande spiaggia di Palma, il centro città e d il lungomare.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Malaga sono: Easyjet, Ryanair, Vueling, Alitalia, Iberia, Air Europa, Air Berlin, Air France. Nel periodo estivo possono esserci numerosi voli charter organizzati da Tour Operator.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto di Palma di Maiorca Son Sant Joan (PMI) Euro € Da Milano 1h e 45 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 1h e 45 minuti
– – – – – Cambi in città Da Napoli 1h e 55 minuti
– – – – Ora uguale all’Italia Da Venezia 2h circa


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI PALMA DE MAIORCA IN PDF

Disponibile per :

button