MENU

PARIGI

GUIDA DI PARIGI

Parigi è una delle più belle città Europee se non la più bella, ricca di monumenti, musei, e interessanti luoghi da visitare e sopratutto con una romantica atmosfera dai sapori unici. Passeggiando per le strade ci si rende subito conto della magnificenza delle strutture e della raffinatezza dei vari bistrot, dei meravigliosi palazzi storici che la circondano e della bellezza delle strutture.

I mezzi di trasporto funzionano benissimo, la metropolitana è ben tenuta ed ha circa 14 linee che coprono perfettamente tutta la città e oltre. Da non perdere: il Museo del Louvre (ingresso circa 10 euro), Centro Georges Pompidou, Notre Dame, Sainte Chapelle, Museo d’Orsay, Tour Eiffel, Champs-Élysées, Cimitero di Père Lachaise, Place des Vosges, Île de France, Canal Saint Martin, Égouts de Paris, Place de la Concorde, Saint Germain des Près. La cultura, l’arte, sono molto valorizzate a differenza di altre città europee e questa prerogativa fa di Parigi una città molto piacevole ed interessante da visitare. Da non perdere il Pantheon, la fomosa università Sorbonne , il Palazzo Reale, Montparnasse dove c’è la famosa torre dove si gode una vista impressionante di tutta la città.

La torre è sempre oggetto di critiche da parte degli abitanti parigini per la sua magnificenza ed altezza che dicono sia antiestetica e non rispecchi a pieno il resto dell’architettura francese. Il Sacro Cuore a Montmartre e l’affascinante quartiere degli artisti. Da non perdere anche una romantica gita sul Bateau Mouche i famosi battelli che vi permetteranno di avere una visuale dalla Senna di tutti i luoghi caratteristici della città.

Il By-Night è caratterizzato da numerosi locali e discoteche come la Scala, la locomotive, il Queen, e numerosi discobar davvero interessanti, ed anche il famoso Buddha Bar dove è consigliato un abito non da turista. Da visitare poi il famoso quartiere erotico di Pigalle dove c’è il famosissimo Moulin Rouge e diversi locali caratteristici. Ovviamente c’è in primo piano lo shopping per ammirare ed apprezzare la famosa moda francese da Luis Vitton a Chanel, Cartier, Lacoste, ai megastore Peugeot tutti presenti con enormi negozi agli Champs Elysees. Lunghe passeggiate, ambiente d’elite ma anche una grande metropoli contraddistinguono la città e la rendono una delle più belle al mondo. Non potete poi non andare al fantastico e suggestivo Disneyland Paris situato a 40 Km ad est di Parigi composto da 7 alberghi per un totale di 5.700 camere, 2 campi da golf da 9 e 18 buche, parco a tema con un totale di 42 attrazioni , 61 ristoranti e 54 negozi più un secondo parco Walt Disney Studios.

La città di Parigi ha 3 Aeroporti : Charles de Gaulle, Orly, e Beauvais tutti e 3 ben collegati con la città, dove atterrano numerose low cost come Easyjet, RyanAir, Vueling ma anche le varie compagnie di bandiera come Alitalia, AirFrance, Meridiana, Air one che potrete trovare tutte assieme nel nostro motore di ricerca voli per trovare l’offerta migliore. Visitate assolutamente i bistrot e le principali attrazioni. Entrate se potete in almeno un ristorante francese per gustare le varie prelibatezze come la Zuppa di cipolle (Soup d’oignon) e l’escargot cucinate con una salsina verde molto buona. Evitate ristoranti italiani a meno che non ne conosciate uno molto famoso. Visitate il quartiere latino ed anche la Piccola Atene dove vi sono numerosi ristorantini dove è possibile assaggiare specialità greche e spiedini enormi di carne e di pesce.


ARCO DI TRIONFO


Si trova in Place Charles de Gaulle all’inizio dell’Avenue des Champs Élysées ed è uno dei monumenti più apprezzati e fotografati di Parigi. E’ alto circa 50 metri ed è il secondo per grandezza nel mondo. Il più grande si trova in Corea. Appena sotto l’arco si trova la tomba al Milite Ignoto. Da non perdere!


CENTRO POMPIDOU


Il famoso centro nazionale d’arte e di cultura Georges Pompidou si trova in pieno centro a Parigi. E’ stato commissionato da Georges Jean Raymond Pompidou e progettato dall’italiano Renzo Piano e Richard George Rogers e atri architetti. Al quarto e quinto piano c’è il Musée National d’Art Moderne. Andatelo a vedere è veramente uno spettacolo di architattura moderna.


MAPPA DI PARIGI






COSA VEDERE IN TRE GIORNI



PRIMO GIORNO

Visitare tutta Parigi in tre giorni è quasi impossibile, però si possono vedere sicuramente le attrazioni principali. Il primo giorno vi consigliamo da subito la mattina una passeggiata agli Champs Elysèe con Arco di Trionfo per entrare subito nell'atmosfera della città. Il pomeriggio invece vi consigliamo di visitare Sacrè Coeur con il quartiere degli artisti Montmartre ed anche il quartiere di Pigalle.

SECONDO GIORNO

Il secondo giorno la mattinata la potreste dedicare alla visita del Louvre che impegna quasi tutta metà giornata. Nel pomeriggio si può vedere la Cattedrale di Notre Dame unita ad una visita alla Sorbonne. La sera, un giro nel Quartiere Latino dove ci sono anche alcuni ristoranti niente male.

TERZO GIORNO

La mattinata potrebbe cominciare con una visita alla Reggia di Versailles e subito dopo un giro nei quartieri di Marais. Al tramonto un giro romantico sulla Senna e per finire il weekend un ultimo giro tra negozi e grandi boutique nel centro città per non dimenticare i souvenir da portare ad amici e parenti.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Parigi Charles de Gaulle Euro € Da Roma 2h e 5 minuti
Orly (ORY) Carte di Credito Da Napoli 2h e 15 minuti
Beauvais (BVA) Cambi in città Da Milano 1h e 40 minuti
– – – Nessuna differenza con Italia Da Venezia 1h e 45 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI PARIGI IN PDF

Disponibile per :

CONFRONTA OFFERTE

ADV

ADV