MENU

GUIDA DI PRAGA

PRAGA

GUIDA DI PRAGA

Praga è la capitale della Repubblica Ceca, città ricca di storia e bellezze artistiche che vanno viste assolutamente. La città sorge sulle rive del fiume Moldava e per questo motivo troverete numerosi ponti che attraversano la città, tra cui il più importante Ponte Carlo, chiamato cosi perchè costruito da Carlo IV nel 1357 al posto del ponte romanico precedente, che venne distrutto nel 1342 da un alluvione.

Da Ponte Carlo potrete entrare in una delle torri circa 138 scalini :-)) e vedere ponte Carlo dall’alto compresa una visuale a 360 gradi di tutta la città. La torre è di 47 metri sopra il suolo del ponte e di circa 57 metri sopra il livello della Moldava. I quartieri di Praga sono cinque : Starè Mesto (la città Vecchia), Novè Mesto (la città nuova), Hradčany, Malá Strana (il piccolo quartiere) e Josefov. Se avete intenzione di trascorrere un fine settimana in città, non perderevi la città vecchia con la bellissima Piazza della città vecchia e con il famoso orologio Astronomico chè ogni mezz’ora regala uno spettacolo da non perdere.

Da visitare Piazza San Venceslao, il Castello di Praga, la Chiesa di Maria Vergine, il Teatro Nazionale, il Museo Nazionale, Castelli di Konopiste e Karlstejn, il Museo del Giocattolo,Vicolo d’Oro, la bellissima Cattedrale di San Vito, lo Zoo di Praga, la Torre della tv. Praga è circondata da immensi boschi e tanto verde, dove è possibile fare lunghe passeggiate ed ammirare le bellezze sia architettoniche che naturali. Altro importante itinerario e di sicuro interesse storico è la visita al quartiere ebraico di Praga Josefov. Praga è uno dei più antichi e famosi centri ebraici dell’Europa centrale.

Nel quartiere Ebraico c’è il suggestivo Cimitero Ebraico ed il museo Ebraico. Dopo aver visitato le bellezze artistiche di Praga potrete tornare in albergo per una doccia veloce per poi prepararvi alla vita notturna della città che promette scintille. Infatti se vi piace ballare potrete visitare i famosi clubs di Praga tra cui :il Duplex club, ristorante e casinò, Karlovy Lázně la più grande discoteca mai vista in Europa, Klub Lávka, Lucerna Music Bar, Malostranská Beseda,Mecca, Radost F/X, Rock Café con internet cafè, Roxy, Alcatraz, Club Termix che è un bar Lesbo e gay, Drakes, Escape,Friends,Geyzee,Pinocchio Gay Center,Tingl Tangl molto trasgressivo. Praga è anche la patria dei cosidetti “cabaret” dove si trovano tante ragazze che ballano la Lap dance.

Inutile dire che a Praga ci si diverte sul serio tra locali, bar, ristoranti, caffè caratteristici e bellezze di ogni tipo. Vi consigliamo vivamente di andarci almeno una volta nella vostra vita. Se siete alla ricerca di un un hotel, siccome la città è divisa in ben 22 distretti, prendente una camera a Praga 1 per stare in centro fino al massimo a Praga 5 dopo questo distretto sarete troppo lontani dal centro.
A Praga, andate anche al AghaRTA un locale Jazz davvero niente male per gli amanti del genere e per passare una serata diversa dalle altre. Ci sono delle bancarelle nei periodi di festa dove potrete prendere souvenir o il rotolino, il Trlo, un famoso dolce con zucchero e mandorle molto buono. Tra i souvenir ci sono tshirt molto carine e matrioske di tutti i tipi e colori. Se dovete cambiare i vostri soldi non fidatevi di chi cerca di cambiarveli per strada, spesse volte possono essere dei truffatori. Cambiate i vostri euro in centri autorizzati e a zero commissioni.


IL FASCINO DI PONTE CARLO


Sicuramente una cosa è certa, il simbolo della città di Praga è il famoso Ponte Carlo, un bellissimo ponte che si estende per 515 metri di lunghezza sul fiume Moldava. E’ il monumento più amato dai turisti che affollano la città ogni anno ed è molto piacevole passeggiare su questo ponte tra artisti di strada e bancarelle di ogni genere.


IL SANTO PATRONO DELLA REPUBBLICA CECA


La famosa piazza che si trova nel quartiere della città nuova (Novè Mesto) a Praga, Piazza San Venceslao, è una delle piazze più famose della città. Al centro vi è una enorme statua equestre che raffigura San Venceslao protettore della Repubblica Ceca. L’opera è stata creata da Josef Václav Myslbek noto scultore Ceco.


MAPPA DI PRAGA






PRAGA IN BREVE



QUARTIERI

Praga è suddivisa in 22 distretti numerati. Tra i maggiori quartieri della città vi consigliamo: Staré Město la città vecchia, Malá Strana, Josefov il quartiere ebraico e Nové Město la città nuova.

ATTRAZIONI TURISTICHE

Tra le attrazioni turistiche della città vi segnaliamo: Ponte Carlo, il Castello di Praga, la Old Town di Praga e l'orologio astronomico, Palazzo Kinský, la Chiesa di Santa Maria di Tyn, la Casa dall’Anello d’Oro, il piccolo quartiere, il quartiere ebraico di Josefov.

COMPAGNIE AEREE

Le principali compagnie aeree sia di linea che low cost che collegano l'Italia a Praga sono: Alitalia, Wizz Air, Czech Airlines, Air France, Lufthansa, Austrian, Air Dolomiti, Smart Wings.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto di Praga-Ruzyně (PRG) Corona Ceca (Kč) Da Roma 1h e 55 minuti
– – – – Carte di Credito Da Milano 1h e 30 minuti
– – – – Cambi in città Da Napoli 2h
– – – – Stessa ora Italiana Da Venezia 1h e 20 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI PRAGA IN PDF

Disponibile per :

CONFRONTA OFFERTE

ADV

ADV