MENU

GUIDA DI RIO DE JANEIRO

RIO

GUIDA DI RIO DE JANEIRO




GUIDA DI RIO DE JANEIRO

Non poteva mancare nelle nostre mini guide la perla del sud America, Rio de Janeiro, una bellissima città del Brasile con enormi spiagge, tradizioni, e attrazioni turistiche. Rio è il sogno di gran parte dei viaggiatori, attratti dalla città, patria del calcio e dei talenti e delle bellezze dei luoghi. Arrivati a Rio e alloggiando in uno dei tanti alberghi che avrete confrontato sul nostro motore di ricerca in offerta speciale potrete godervi il sole sulle spiagge di Copacabana ed Ipanema dove sorgono le più importanti strutture alberghiere di tutta la città.

In alto sul monte Corcovado c’è la fomosissima statua del Cristo Redentore dove si vede un panorama della città a 360° ed un tramonto davvero molto suggestivo. In città è possibile ammirare l’enorme foresta pluviale, le favelas, lo stadio Maracanà, le spiagge e la tradizione. La città è suddivisa in varie zone: Zona Nord, Zona Sud, Ovest e nuova zona.

Al Nord si trova la zona industriale, Al sud la zona turistica con le spiagge, la zona Ovest abbastanza distante da Rio e la nuova zona detta Barra da Tijuca. Il centro cittadino è la parte storica della città dove vi sono numerosi musei, chiese, come ad esempio la Chiesa della Candelaria e la Cattedrale. Rio è una città ricca di contraddizioni mentre gran parte della popolazione vive bene in buone condizioni economiche, una buona metà vive in condizioni disagiate e di povertà. Le fomose Favelas sono le abitazioni spesso fatiscenti a ridosso delle colline dense di popolazione.

Rio de Janeiro è molto famosa per il suo Carnevale. Per i Turisti di tutto il mondo il Carnevale è solo un enorme spettacolo fatto di lustrini, carri, musica e belle donne che sfilano. Per i Brasiliani è un evento eccezionale. Conservano soldi per tutto l’anno, si preparano, per permettersi vestiti cuciti a mano e carri costruiti da intere famiglie. E’ un enorme festa che dura circa 4 giorni e coinvolge tutta la città.

Ma i cittadini si preparano per tutto l’anno, preparano i vestiti, i carri, le musiche tutto. E’ una festa nella festa per tutti. Di sicuro è uno spettacolo che almeno una volta nella vita va visto e non solo in televisione. L’aeroporto di Rio si chiama Rio De Janeiro Galeão Antonio Carlos Jobim dove vi atterrano gran parte delle compagnie di bandiera tra cui anche Alitalia, Tap Porugal, United, Air France, klm, e tantissime altre. Inoltre dal 2014 la città ha ospitato i Mondiali di Calcio e nel 2016 Rio de Janeiro ospiterà anche i giochi olimpici. Infatti Rio è stata scelta dal comitato olimpico da poco ed è una delle prime città del Sud America ad ospitare i giochi olimpici. Questo a dimostrazione che Rio De Janeiro diventerà sempre di più un luogo di sicuro interesse turistico e che gli investimenti per queste competizioni doneranno ulteriore splendore ad una città che merita tanto. Se avete scelto Rio de Janeiro come meta per una vacanza provate a visitare anche le favelas, magari con una guida, lo stadio Maracanà per gli amanti del calcio, e la veduta dal monte Corcovado davvero indimenticabile. Da li si vede tutta Rio ed in particolare Copacabana, Ipanema, Leblon, il Giardino Botanico, il Jockey Club, la laguna e la zona Nord.


IL CRISTO REDENTORE


E’ il simbolo della città di Rio, una delle immagini più suggestive della città. Una enorme statua che raffigura Gesù Cristo posta sulla cima del monte Corcovado a circa 700 metri sul livello del mare. A picco sulla città di Rio questo splendido monumento religioso vi offrirà di sicuro uno dei panorami più suggestivi di tutta la città.


PAN DI ZUCCHERO


Il Pão de Açúcar (Pan di Zucchero) è un monolito che si estende per gran parte su mare e la sua sommità è raggiungibile tramite una funivia. Il Pan di Zucchero è una delle principali attrazioni turistiche di Rio de Janeiro.


MAPPA DI RIO DE JANEIRO






RIO DE JANEIRO IN BREVE



DINTORNI

In aggiornamento

ATTRAZIONI

In aggiornamento.

COMPAGNIE AEREE

Le compagnie aeree che offrono collegamenti dall'Italia a Rio de Janeiro sono: Alitalia, Tap Portugal, Iberia, KLM, Lufthansa, Air France.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto di Rio de Janeiro-Galeão (GIG) Real Brasiliano Da Roma 12h ore
– – – – Carte di Credito Da Milano
– – – – Cambi in città Da Napoli
– – – – – 5 ore in meno all’Italia orario legale Da Venezia


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI RIO DE JANEIRO IN PDF

Disponibile per :

button