MENU

GUIDA DI SHARM

SHARM

GUIDA DI SHARM El SHEIKH




GUIDA DI SHARM EL SHEIKH

Sharm el Sheikh è una meravigliosa località bagnata dal Mar Rosso a sud della Penisola del Sinai e rinomatissima meta turistica dell’Egitto. Luogo preferito dai turisti di tutta Europa, Sharm, ha un clima molto gradevole tutto l’anno con poca umidità e temperature sempre calde. D’inverno dai 20 ai 25 gradi e d’estate dai 35 ai 40 gradi. La maggior parte degli hotel di lusso all inclusive, dei villaggi turistici, dei locali notturni ed il divertimento si trova a Naama Bay.

Questa località, che si trova a pochi chilometri da Sharm, è diventata parte integrante di Sharm. Ma Naama Bay è una località molto rinomata non solo per gli hotel e l’organizzazione turistica ma anche per la meravigliosa barriera corallina. Le acque di questa località sono cristalline ed offrono una varietà di colori, e scenari subacquei mai visti, pesci variopinti, coralli sono ideali per fare “snorkeling”, e immersioni.

Chi viene a Sharm cerca sole, mare, relax ma vuole far si che la vacanza sia completa in tutto e la città offre davvero di tutto per i turisti. Oltre al sole presente per tutto l’anno e il meraviglioso mare a Sharm è possibile fare shopping sulla via principale di Naama Bay che è Boulevard Principe del Barhain dove si trova anche il centro commerciale della città. Essendo una località turistica molto organizzata, a Sharm è possibile fare numerose escursioni per poter vedere le bellezze di questa terra. Tra le escursioni è possibile fare quella nel deserto, oppure vedere la città vecchia di Sharm,visitare il Parco di Ras Mohammed dove è possibile fare delle soste per delle immersioni, oppure escursioni in barca per l’isola di Tiran, o ancora fare safari in jeep, moto a quattro ruote nel deserto, o escursioni a Dahab e persorsi nel deserto con il cammello.

Ovviamente ci sono molti tour operator e agenzie in loco che offrono escursioni con guida anche in Italiano. Le strutture alberghiere sono tutte ben organizzate e di altissimo livello e ospitano turisti provenienti da ogni parte del mondo. Quasi tutti i pacchetti organizzati includono sempre volo a/r, trasferimenti, e alloggio in hotel di lusso con trattamento all inclusive per trascorrere le vostre settimane di vacanza in pieno relax e allegria tra mare, sole, spiagge e divertimento tutto l’anno. Dai principali aeroporti italiani ogni giorno vi sono numerosi voli per Sharm El Sheikh sia organizzati dai tour operator che alcuni voli di linea Meridiana, Eurofly e Egypt Air.

L’aeroporto di Sharm el Sheikh (SSH) Ophira International Airport dista circa 12 Km da Naama Bay e serve oltre che i voli internazionali anche voli interni per le altre città dell’ Egitto. Nel nostro motore viaggi in home page potrete filtrare i risultati per poter trovare pacchetti completi “all inclusive” per Sharm el Sheikh e trovare la vostra vacanza per tutto l’anno. A Naama Bay quando vedrete la barriera corallina o visiterete il Parco marino di Ras Mohammed attenzione a non portar via pezzi di corallo e conchiglie perchè è severamente vietato. Rispettate la natura.


LA BARRIERA CORALLINA


Il parco di Łazienki è uno dei luoghi più visitati ed apprezzati della città di Varsavia. Molto famoso per i bellissimi edifici neoclassici e sopratutto per il Palazzo sull’acqua costruito nel XVIII secolo. E’ stato costruito al centro del laghetto artificiale del parco e da la sensazione di emergere direttamente dall’acqua donando al visitatore una esperienza unica ed irripetibile.

SHOPPING


Varsavia è una città con una grande tradizione teatrale e concertistica ed offre ai suoi visitatori ben 30 teatri dove poter ammirare le famose opere. Tra i maggiori teatri della città vi consigliamo: il Teatr Narodowy tra i più famosi ed anche il Teatr Wielki, e per gli amanti della musica anche il Teatr Muzyczny Roma dove vengono allestisti molti concerti.


MAPPA DI SHARM






SHARM IN BREVE



DA VEDERE

Sharm è una città suddivisa in ben 18 quartieri tutti molto interessanti da visitare e con caratteristiche diverse. Vi segnaliamo Mokotów, Praga-Południe, Praga-Północ, Śródmieście (centro città), Włochy, Ursus.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le principali attrazioni vi consigliamo: Stare Miasto la città vecchia di Varsavia, Nowe Miasto la città nuova, Il castello reale, il barbacane, il Palazzo di Wilanów, la Chiesa del Seminario, Il Palazzo sull'acqua.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Varsavia sono: LOT, Alitalia, Lufthansa, Ryanair (con atterraggio a Nowy Dwór Mazowiecki, KLM, British Airways, Austrian.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Sharm El-Shiekh International Ophira (SSH) La Lira Egiziana Da Milano 4h e 20 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 4h esatte
– – – – – Cambi in città Da Napoli 3h e 40 minuti
– – – – Ora uguale all’Italia Da Venezia 4h e 45 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI SHARM IN PDF

Disponibile per :

button