MENU

GUIDA DI SIVIGLIA

SIVIGLIA

GUIDA DI SIVIGLIA




GUIDA DI MONACO DI SIVIGLIA

Siviglia è una città molto animata e divertente, ricca di interessanti luoghi, piccole strade, musei, tradizioni e folclore. E’ posta nella parte sud-occidentale della Spagna e sorge sulle rive del fiume Guadalquivir, dista circa 100 km dal mare e rispecchia in pieno il vero spirito dell’ Andalusia. Arrivati a Siviglia respirerete da subito l’aria frizzantina che questa città sprigiona grazie all’incessante attività turistica e agli incantevoli luoghi da visitare.

Per cominciare il vostro giro turistico addentratevi da subito nella città e andate verso l’Avenida de la Constitución e visitate la Cattedrale di Siviglia una delle più grandi cattedrali cristiane mai costruite di un bellezza disarmante. Accanto alla cattedrale c’è la Giralda che è la torre campanaria della cattedrale con i suoi 103 metri di altezza e in cima si trova anche il Girardillo ovvero un coronamento in bronzo del XVI secolo che è poi diventato in seguito uno dei simboli della città.

Nelle vicinanze del fiume Guadalquivir e precisamente sul Paseo del Crostòbal Colòn vi è la famosa Plaza de Toros de la real Maestranza de Caballeria una delle più belle e antiche arene che hanno ospitato i più celebri toreri al mondo. Al suo interno anche un interessante museo che vi permetterà di rivedere fotografie, oggetti, e reperire informazioni sulle tradizioni delle corride e la storia di Siviglia. Da li potete poi recarvi verso le fortezze reali le Reales Alcázares un insieme di strutture ristrutturate nel tempo più volte con bellissimi giardini da visitare. Recatevi poi verso Plaza de Pilatos dove potrete ammirare Casa de Pilatos uno degli edifici storici di Siviglia. Da qui poi recatevi vero il centro città e ammirate la vera Siviglia.

Addentratevi nel quartiere di Santa Cruz , tra vicoletti stretti, innumerevoli stradine, case pittoresche e basse. Da qui poi recatevi verso l’ Avenida de la Constitución dove c’è la piazza centrale della città che è Plaza del San Francisco. Sempre sulle sponde del fiume sul Paseo de las Delicias si trova un altro interessante monumento che è anch’ essa uno dei simboli della città, stiamo parlando della bellissima Torre dell’Oro che è un’antica torre di sorveglianza che veniva usata per controllare la navigazione del fiume. Da qui poi proseguite per andare a visitare una delle piazze più belle al mondo che è Plaza de Espana, un luogo interessante per ammirare l’architettura in stile Neo-Moresco, le fastose decorazioni, i materiali usati. La piazza ha un diametro di 200 metri ed è rivolta verso il fiume.

Ovviamente Siviglia oltre a numerose bellezze da ammirare ha anche una sua invidiabile vita notturna fatta di localini interessanti dove assaporare i cibi tipici spagnoli, un’ ottima sangria, ed il divertimento di certo non manca. La cordialità del popolo spagnolo, le bellezze cittadine, l’allegria che si respira in ogni angolo della città che diviene una tappa obbligata per chi vuole conoscere a pieno il carattere e le tradizioni Andaluse. Andate a visitare il Parco Maria Luisa uno dei parchi più belli si Siviglia e ammirare i sontuosi giardini,piante, fiori e decorazioni.


ALCAZAR


Uno splendido edificio nonché residenza del Re, l’Alcazar è uno dei luoghi da vedere più affascinanti della città di Siviglia. I differenti stili che si sono susseguiti durante la successione di vari sovrani hanno donato a questo luogo un fascino particolare che ritroviamo nelle magnifiche stanze, cortili e alcune sale tra cui la Sala de Justicia e la Sala de Audiencias ma anche il Patio del Yeso ed il famoso Palacio de Don Pedro. Se avete in mente di trascorrere un fine settimana a Siviglia non perdete questa meravigliosa attrazione della città.

LA SEMANA SANTA


Uno degli eventi più importanti di tutta la città di Siviglia è sicuramente la Semana Santa. Ogni giorno dalla Domenica delle Palme fino alla Domenica di Pasqua la città si trasforma in un mega evento si di carattere religioso ma anche una vera e propria festa fatta di processioni delle varie confraternite, fedeli, pellegrini e turisti per le strade della città. Se vi trovate in quel periodo a Siviglia vedrete una città completamente diversa da come potrebbe esserlo tutto l’anno.


MAPPA DI SIVIGLIA






SIVIGLIA IN BREVE



DA VEDERE

Se avete in mente di trascorre un weekend a Siviglia non perdete il centro città, il Barrio di Santa Cruz e se avete tempo visitate anche i dintorni come Carmona e Osuna ed anche Santiponce.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Assolutamente da non perdere a Siviglia: La Giralda, Torre del Oro, Casa de Pilatos, L'Alcazar, la Cattedrale, il Museo de Bellas Artes.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Siviglia sono Ryanair, Alitalia, Iberia, Vueling, Tap Portugal. Esistono voli stagionali diretti dai principali aeroporti italiani.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto di San Pablo (SVQ) Euro € Da Milano 2h e 40 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 2h e 45 minuti
– – – – Cambi in città Da Napoli 2h e 55 minuti
– – – – Stesso orario dell’Italia Da Pisa 2h e 35 minuti


TEMPO A SIVIGLIA


[wunderground location=”Siviglia, ES” numdays=”4″ hidedata=”alerts,search” layout=”simple”]

SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI SIVIGLIA IN PDF

Disponibile per :

button