MENU

GUIDA DI STOCCARDA

GER

GUIDA DI STOCCARDA




GUIDA DI STOCCARDA

La città di Stoccarda non è una di quelle mete molto ambite dai turisti in quanto è meno conosciuta rispetto alle altre città della Germania. Ma quello che vi consigliamo è che invece Stoccarda risulta essere una piacevole città, ricca di luoghi interessanti da vedere e ricca di spunti da seguire a tanto verde dove poter passeggiare e trovare tranquillità.

Capitale del Baden-Württemberg, Stoccarda, è molto conosciuta come una capitale industriale in quanto molte fabbriche di automobili e di ricambi auto, sono prorio di questa zona come ad esempio la Mercedes Benz, Porsche, la Daimler AG, Bosh, la Maybach-Motorenbau GmbH. Ma Stoccarda è tutt’altro, immersa nel verde della vallata, tra immensi paesaggi e stradine che scendono ripide per il centro storico e interessanti luoghi da visitare.

Un weekend nella città potrebbe essere una valida alternativa ai fine settimana più blasonati e comuni, infatti, grazie anche all’avvento delle compagnie low cost, la città di Stoccarda non è particolarmente cara ma vi permetterà di strascorrere alcuni giorni in allegria e con tanti luoghi da ammirare a partire dal Mercedes Benz Museum, il Museo Porsche, lo Staatstheater, la bellissima chiesa Stiftskirche, il Wilhelma Zoo uno dei giardini zoologici più grande di tutta la Germania con oltre 2 milioni di visitatori l’anno, l’Altes Schloss il vecchio palazzo e Landes Museum il museo statale, Schlossplatz dove si trova il Neues Schloss, la Staatdgalerie dove vi sono esposte numerose collezioni di arte moderna, il Schweine Museum il museo del maiale aperto da poco, il Gottlieb-Daimler-Gedächtnisstätte, e la stazione termale di MineralBad Cannstatt.

Non dimenticate di salire sulla Fernsehturm la torre della televisione alta ben 217 metri dove poter avere una delle più belle vedute della città e anche oltre. Stoccarda non ha età e momenti per visitarla, sia d’inverno con i mercatini di Natale sia d’estate con le ingenti iniziative nei proprio parchi è sempre attiva e affascinante.

Visitare Stoccarda vi sarà più facile se acquisterete la Stuttcard o la Stuttcard Plus che sono delle carte che vi permetteranno di avere numerosi sconti e agevolazioni per musei, mezzi pubblici e scontistiche in ristoranti, alberghi e attrazioni della città in generale. Sul sito della Stuttcard troverete tutte le info utili per poter usufruire di questa comoda carta per visitare più agevolmente la città di Stoccarda. Grazie ai collegamenti di Lufthansa, Air berlin, e numerose altre vi sarà più facile raggiungere la città con collegamenti diretti dai più importanti aeroporti italiani.


SCHLOSSPLATZ


La Piazza del Castello di Stoccarda è la piazza più famosa della città e cuore pulsante della città. Qui si tengono tutte le manifestazioni, le feste estive, e i maggiori eventi di Stoccarda. Uno scenario perfetto per le giornate estive dove si tengono spesse volte manifestazioni e feste. Al centro della piazza si trova una colonna di 30 metri con la statua della Concordia.


WILHELMA


Oltre 30.000 metri quadrati dedicati ad un giardino zoologico e giardino botanico. Numerose specie di animali provenienti da tutto il mondo e molteplici specie di piante rendono il Wilhelma uno dei parchi più visitati della Germania con poco più di 2,1 milioni di visitatori ogni anno.


MAPPA DI STOCCARDA






STOCCARDA IN BREVE



DINTORNI

Le città più vicine a Stoccarda della Germania da non perdere potrebbero essere sia Francoforte sul Meno che Monaco di Baviera. Ma è possibile visitare anche Tubinga che dista circa 35 km, Reutlingen e Heilbronn per delle escursioni divertenti da fare.

COSA VEDERE

Tra i luoghi turistici di Stoccarda vi consigliamo di non perdere: La Nikolaikirche e la Kilianskirche, Porsche Museum, Neue Staatsgalerie, Schlossplatz, il giardino zoologico e parco botanico del Wilhelma, il Castello di Solitude, l'Altes Schloss Stuttgart, il Württemberg Mausoleum.

COMPAGNIE AEREE

Le compagnie aeree che offrono collegamenti dall'Italia a Stoccarda sono: Lufthansa, Alitalia, Germanwings, Air Berlin, Air France, KLM, Air Dolomiti.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto Internazionale di Stoccarda (STR) Euro € Da Roma 1h e 35 minuti
– – – – Carte di Credito Da Milano 1h esatta
– – – – Cambi in città Da Napoli 1h e 50 minuti
– – – – Orario uguale all’Italia Da Venezia 1h e 20 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI STOCCARDA IN PDF

Disponibile per :

button