MENU

GUIDA DI STRASBURGO

SXB

GUIDA DI STRASBURGO




GUIDA DI STRASBURGO

Strasburgo è una meravigliosa città della Francia, capoluogo dell’Alsazia e del dipartimento del Basso Reno, sul confine con la Germania sulla riva sinistra del Reno a metà strada tra Parigi e Praga. E’ sempre stata oggetto di contese tra Germania e Francia sin dai tempi antichi ed è ricca di storia e monumenti da visitare. Arrivati a Strasburgo potrete alloggiare in tantissimi hotels che troverete a prezzi scontati sul nostro sito. Assolutamente da non perdere è il famoso Grande Île praticamente il centro storico della città nonché patrimonio dell’Unesco. Uno dei monumenti più visitati della città è sicuramente la famosa Cattedrale di Notre-Dame un magnifico ed imponente edificio che si erge sulla piazza e dove vi è anche la Maison Kammerzell.

La costruzione di questa bellissima cattedrale impegnò per ben 400 anni i suoi costruttori. Un edificio cosi ben rifinito è slanciato verso l’alto, pieno di statue, e con ben 3 portali ed un rosone che vale davvero la pena ammirare. Tra le principali attrazioni e luoghi della città vi consigliamo: il Musée de l’Oeuvre de Notre-Dame, Palazzo dei Rohan, Il Palais du Rhin, Musèe des Beaux Arts, Musèe Archeologique e il Musée des Arts décoratifs, Musée d’Art Moderne, Musée Historique oltre a tutto il centro città ricco di bellissimi edifici storici.

E’ possibile acquistare anche la Strasburg Pass che vi permetterà di visitare tutti i musei della città ed esibizioni ad un prezzo forfettario. Si può acquistare nei centri informazioni turistici della città o centri turistici specifici. Per quanto riguarda il divertimento a Strasburgo potrete visitare l’Europa Park un enorme parco di divertimenti dove trascorrere un intera giornata, andare a bere una birra alla Bresserie Kronenbourg oppure visitare il Safary Park.

Strasburgo è anche sede del Parlamento Europeo ed è una delle capitali dell’Europa unita. La città offre una brillante vita notturna ed è una città ricca di locali, pub e cafè, i costi non sono elevati e potrebbe essere una buona alternativa ai soliti weekend.

Numerose sono le compagnie aeree che offrono un collegamento tra l’Italia e la città di Strasburgo tra cui Alitalia e Air France.


OROLOGIO ASTRONOMICO


L’Orologio astronomico di Strasburgo è uno dei luoghi più visitati della città. Un capolavoro che risiede all’interno della Cattedrale di Strasburgo con una cassa ampia ben 18 metri e ornato da sontuose pitture e sculture in legno degne di nota.

PETITE FRANCE


Uno dei quartieri storici di Strasburgo è sicuramente la Petite France situato nel centro storico della città Grande Île. E’ uno dei quartieri più pittoreschi della città con le bellissime case a graticcio risalenti ai secoli XVI e XVII. I tetti spioventi sulle soffitte ed i colori particolari rendono questo luogo unico e assolutamente da visitare durante un fine settimana in città.


MAPPA DI STRASBURGO






STRASBURGO IN BREVE



DA VEDERE

Strasburgo è una città tutta da scoprire e tra i quartieri assolutamente da non perdere durante un fine settimana vi consigliamo: La Petite France, il quartiere dell’Orangérie, il quartiere di Krutenau ed il centro storico Grande Île.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le principali attrazioni vi consigliamo: Cattedrale di Notre-Dame, Temple Neuf, il Palazzo dei Rohan, Casa Kammerzell, Il Palais du Rhin, Église Saint-Jean.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Strasburgo sono: Alitalia, Hop, Volotea, Air France, KLM.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto di Strasburgo-Entzheim (SXB) Euro € Da Milano 1h e 15 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 1h e 50 minuti
– – – – – Cambi in città Da Napoli 2h e 15 minuti
– – – – Ora uguale all’Italia Da Venezia 1h e 35 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI STRASBURGO IN PDF

Disponibile per :

button