MENU

GUIDA DI TENERIFE

SALE

GUIDA DI TENERIFE




GUIDA DI TENERIFE

L’isola di Tenerife viene chiamata da molti anche “Isola Felice” ed è la più grande delle isole dell’arcipelago delle Canarie. C’è il sole tutto l’anno e di conseguenza turisti tutto l’anno. Emblema delle isole Canarie, l’isola, ha un clima molto mite e gradevole, decisamente tropicale al Sud. Bellissimi paesaggi incontaminati, spiagge affascinanti, rendono quest’isola un incantevole luogo da visitare.

Tra le innumerevoli attrazioni turistiche, a farla da padrona è il monte Teide, che con i suoi 3700 mt. rappresenta la vetta più alta di tutta la Spagna nonchè il vulcano simbolo dell’isola, dove è possibile effettuare escursioni organizzate. Arrivati a Tenerife non potete fare a meno di visitare : Santa Cruz, Puerto de la Cruz, Paseo Maritimo, Lago Martiànez, il Parco Nazionale del Monte Teide, Playa de las Americas e Los Cristianos zona del divertimento piena di locali e attrazioni, Playa de la Arena, Los Gigantes, il Castello di San Felipe.

Tra le varie attrazioni che l’isola propone è assolutamente da visitare il Loro Parque, un autentico paradiso di 12 ettari di superficie, che ospita la maggiore collezione di pappagalli e Loreti del mondo, Il delfinario e l’acquario con numerosi spettacoli di vari giganti marini è assolutamente da non perdere. A Puerto de la Cruz c’è il Casinò Taoro uno dei casinò più importanti della Spagna. L’isola, sopratutto in centro a Puerto de la Cruz è ricca di musei e luoghi interessanti da visitare come ad esempio Museo de la Naturaleza y el Hombre, la bellissima Iglesia Matriz de la Concepción, e la Basilica e Real Santuario Mariano di Nostra Signora della Candelaria, e l’affascinante Auditorimum di Tenerife. Per quanto riguarda la vita notturna a Tenerife ci si diverte sul serio.

Noi siamo stati nel Sud dell’isola a Playa del Las Americas dove ci sono molti locali aperti tutta la notte davvero da non perdere come : la discoteca Metrópolis con 2 sale una House e l’altra latina, ed il bellissimo Tropicana dove potrete vedere tantissimi spettacoli con cene di grandi artisti latini e discoteca con varie sale. La discoteca La Habana, il Chaplin Bar – Gay Bar & Pub. Spostandosi verso Nord e precisamente a Puerto del la Cruz potrete andare a ballare alla Discoteca Sabor Sabor, Victoria, Joy, Xit, Mito, Kaché Disco ,Concordia Club, Qatar, oppure andare a mangiare nei numerosi pub.

Tenerife è anche molto amata dai surfisti di tutta europa. Non è raro vedere tantissimi ragazzi con delle tavole da surf cercare l’onda giusta e trovare spiagge ventilate dove poter “surfare” soprattutto nella zona settentrionale dell’isola. Per quanto riguarda lo shopping a Tenerife c’è l’ imbarazzo della scelta sopratutto per quanto riguarda materiale hi-tech. Numerosi i negozietti gestiti da Indiani, in gran parte, dove poter fare ottimi affari. Provate le specialità di pesce dell’isola ed anche i pub irlandesi ed inglesi. A Tenerife si fanno ottimi affari nei vari negozi di tecnologia dove telecamere, macchine digitali vi vengono offerte a prezzi bassissimi e se saprete contrattare farete ottimi affari.


LORO PARQUE


E’ una delle escursioni più frequenti che vi verranno proposte sia nei vostri hotel che dalle agenzie in loco. Credeteci ne vale veramente la pena in quanto è uno dei parchi più belli ed affascinanti al mondo. Nato originariamente come parco per i pappagalli oggi è possibile visitare anche il Planet Penguin con innumerevoli pinguini, l’orto botanico, varie specie di animali e vivere a pieno la vostra vacanza a Tenerife.

I RESORT DI TENERIFE


Molto incline al turismo le isole Canarie possiedono una moltitudine di resort e hotel attrezzatissimi per accogliere tutto l’anno milioni di famiglie e ragazzi provenienti da tutto il mondo. Si perchè a Tenerife ci si viene in qualsiasi periodo dell’anno, dato il clima decisamente favorevole. I restost, sono tutti molto ben attrezzati con piscine, idromassaggio, prendisole, campi da tennis, golf, ristoranti, bar e chi più ne ha più ne metta.


MAPPA DI TENERIFE






TENERIFE IN BREVE



DA VEDERE

Tenerife è un'isola tutta da scoprire e tra le zone da vedere vi consigliamo: la capitale Santa Cruz de Tenerife, Costa Adeje, Guimar, Los Cristianos, San Cristóbal de La Laguna.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le principali attrazioni vi consigliamo: Il vulcano più alto di Spagna il Teide, il Loro Parque, la Orotava, la Basilica di Nostra Signora della Candelaria, Playa de Las Americas, le piramidi di Guimar, cattedrale de La Laguna.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Tenerife sono: Easyjet, Ryanair, Vueling, Alitalia, Air Europa, Iberia, Air France. Nel periodo estivo possono esserci numerosi voli charter organizzati da Tour Operator.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto di Tenerife-Sud Reina Sofia (TFS) Euro € Da Milano 4h e 35 minuti
Aeroporto di Tenerife-Nord Los Rodeos (TFN) Carte di Credito Da Roma 4h e 50 minuti
– – – – – Cambi in città Da Napoli 4h e 55 minuti
– – – – 1 ora in meno rispetto all’Italia Da Venezia 4h e 40 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI TENERIFE IN PDF

Disponibile per :

button