MENU

GUIDA DI VIENNA

VIE

GUIDA DI VIENNA




GUIDA DI VIENNA

Vienna è una meravigliosa città Austriaca non che capitale della regione stessa. Il centro storico di Vienna è stato dichiarato patrimonio dell’Unesco ed è straordinariamente affascinante. Volo+hotel ha, come sempre, ottime offerte per soggiornare a Vienna con prezzi modici ma allo stesso tempo ricchi di confort ed affidabilità delle strutture. Se arrivate a Vienna non potete fare a meno di passeggiare per le vie del centro ricche di un architettura in perfetto stile gotico.

Vienna è attraversata dal Danubio mentre il centro storico è attraversato da un canale artificiale detto Donaukanal. Assolutamente da visitare è la famosa Cattedrale di Stephansdom (la cattedrale di Santo Stefano) il simbolo della città oppure il bellissimo palazzo di Schönbrunn, o il Palazzo del principe Eugenio, il Museo di storia dell’arte,il Museo di storia Naturale,l’Albertina il Museo di arte grafica e mostre temporanee, La chiesa di Santa Maria della Riva, La chiesa di Peterskirche (San Pietro), Chiesa Votivskirche (chiesa Votiva), La chiesa di S.Carlo Borromeo,Chiesa dei Minoriti, e tantissime altre.

Da visitare anche la Vienna moderna come ad esempio la Torre Televisiva, Uno City, Millennium Tower, oppure il più grande centro commerciale d’Europa L’ SCS. Per quanto riguarda lo shopping al centro di Vienna è possibile comprare molti gadget della città stessa e visitare numerosi negozi molto affascinanti e ben strutturati. La sera potrete andare sempre al centro dove numerosi localini uno di fianco all’altro animano la città da una parte all’altra dandovi un mix di gastronomia ed arte. La sera la città diventa dinamica e giovane fornendo vivacità e allo stesso tempo ottimi locali per divertirvi a più non posso.

Per concludere Vienna è una meravigliosa città di sicuro interesse storico ma anche per divertirsi e passare un week-end all’insegna della cultura ma anche del sano divertimento. Una città dinamica,giovane, architettonicamente fantastica senza eguali. Non potete poi fare a meno di prenotare una cena romantica su un vagone della ruota panoramica del Prater, il famoso parco giochi, per assaggiare la cucina viennese e per gustarvi le bellezze della città sia di giorno che di notte e con una visuale senza eguali.

Il Prater è un fantastico parco giochi dove portare i vostri bambini ma anche per divertirvi con le numerose attrazioni o passeggiare per il parco. Se siete a Vienna dirigetevi verso gli antichi archi della ferrovia metropolitana centinaia di localini alla moda animano l’area che va dal Lerchenfelder al Döblinger Gürtel. Un mix di sicuro divertimento per trascorrere la serata.


LA SACHERTORTE


Il dolce più famoso della città è sicuramente la torta Sacher che potrete assaggiare un po’ ovunque in città. In particolare la pasticceria Demel e Hotel Sacher sono tra le migliori. Ma se dobbiamo essere onesti, in tanti locali della città fanno anche un ottimo Strudel e una Sacher davvero eccellente. Ordinatela anche in altri luoghi di Vienna perché ne vale la pena.

LA MUSICA


Vienna è la città della musica ricca di teatri e palcoscenici dove quest’arte viene espressa in tutte le sue forme. Numerosi i teatri sparsi in tutta la città dove gustare opere di musica classica ed anche più moderna. Tra i teatri vi segnaliamo: Staatsoper il maggior teatro della città, la Vienna Volksoper, Il Musikverein, Wiener Stadthalle dove si è tenuto l’Eurovision Sound Contest del 2015.


MAPPA DI VIENNA






VIENNA IN BREVE



DA VEDERE

Vienna è una città da scoprire e vivere nel migliore dei modi durante un weekend. Numerose sono le attrattive ed i quartieri da vedere. In particolare vi segnaliamo: Innere Stadt (il centro storico), Leopoldstadt, Landstraße, Wieden. Ci sono circa 23 distretti nella città di Vienna.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le principali attrazioni vi consigliamo: Stephansdom (La cattedrale), il palazzo di Schönbrunn, il Museo Albertina, le Hundertwasserhaus, la Peterskirche, la Millennium Tower, il Prater e la ruota panoramica.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Vienna sono: Austrian, Niki, Alitalia, Lufthansa, British Airways, Swiss, Germanwings, Vueling, Air Dolomiti.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto di Vienna-Schwechat (VIE) Euro € Da Milano 1h e 25 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 1h e 40 minuti
– – – – – Cambi in città Da Napoli 1h e 45 minuti
– – – – Ora uguale all’Italia Da Venezia 1h e 10 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI VIENNA IN PDF

Disponibile per :

button