MENU

AMS

GUIDA DI AMSTERDAM

GUIDA DI AMSTERDAM

Amsterdam è una delle città dove è possibile trascorrere un week-end all’insegna dell’arte e del divertimento. Meta turistica di molti giovani attirati dal proibito e dai numerosi coffee shop, la città è anche un insieme di arte e meraviglia architettonica unica nel suo genere. Per i suoi tanti canali somiglia un po’ a Venezia, ma è molto differente dal punto di vista architettonico e culturale.

Arrivati ad Amsterdam prima di tuffarvi nel divertimento più sfrenato e nelle sue molteplici forme, dovete assolutamente visitare : Il museo di Van Gogh che racchiude ben 200 dipinti e 550 tra disegni e acquerelli di uno dei più grandi artisti olandesi, il Rijksmuseum il museo nazionale, che è il museo più grande di tutta l’Olanda, Il museo di arte moderna e contemporanea lo Stedelijk, la bellissima Piazza Dam la piazza più grande della città e centro storico di Amsterdam. Artisti di strada, turisti, e abitanti della città si affollano in questa piazza dove al suo centro è sito un enorme obelisco di pietra alto 22 metri e dedicato alle vittime della Seconda Guerra Mondiale, Leidseplein che è il centro del divertimento ad Amsterdam pieno di locali, bar, coffee shop, pub, ristoranti.

Per respirare un po’ di aria pulita e per fare lunghe passeggiate tra i verdi alberi e prati si può andare a Vondelpark che è considerata l’area verde di Amsterdam, dove vi sono numerose persone che corrono, prendono il sole, vanno in bici, e trascorrono l’intera giornata. Da non perdere Il mercato dei fiori dove è possibile acquistare i bulbi di tulipani e amarillis e numerose altre varietà. Inoltre non potete perdervi : Oude Kerk una delle chiese parrocchiali più antiche della città, la casa e la statua di Anna Frank, ed i famosi mulini a vento. Amsterdam è anche la patria della birra e quindi ospita la famosa fabbrica della birra Heineken.

La visita alla fabbrica si chiama Heineken Experience ed è una esperienza assolutamente da fare. Infatti vi verranno offerte dei gettoni inclusi nel biglietto d’ingresso che equivalgono a 3 birre e 1 gadget. Per quanto riguarda il by Night ad Amsterdam c’è davvero da mettersi le mani nei capelli per quanti locali e localini ospita. Si può variare tra pub e bar per ascoltare musica dal vivo, blues, jazz e quant’altro, oppure lanciarsi nei ritmi dei vari night club come : il Panama, il Ministry,l’ It, l’Escape. il Power Zone megadisco che ospita Dj di fama mondiale come Feed Le Grand, Lucien Foort, Funkerman con numerose feste a tema, il Mazzo altra disco moltio interessante.

I coffe shop sono tantissimi in tutta Amsterdam dai più famosi Bulldog, abbastanza turistici, allo Smokey. Famoso è anche il quartiere a luci rosse dove potrete ammirare le cosi dette “Ragazze in vetrina” anche se il fenomeno è in netta diminuzione per un recente intervento del governo olandese. Per concludere Amsterdam è una città dai mille volti e dai mille canali dove scorre il fiume Amstel. Le meravigliose passeggiate in bicicletta (non vi sarà difficile noleggiarne una), le case , i colori, fanno di questa città un posto che sicuramente non può mancare nei vostri itinerari di viaggio.


I CANALI DI AMSTERDAM


Pensate che ad Amsterdam ci sono più di 1600 canali situati sul fiume Amstel. Amsterdam è chiamata da molti la “Venezia del Nord”. Tra i più importanti ci sono il Singel, l’Herengracht, il Keizersgracht, ed il Prinsengracht. Dal 2010 sono stati anche dichirati patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

COFFEE SHOP


I coffee shop di Amsterdam sono aperti ai turisti e si può fumare esclusivamente all’interno delle strutture. Non pensate minimamente di poter fumare al di fuori di questi locali e di portare con voi in Italia un ricordino…sareste dei folli!. La politica, libertina della città, è solo ed esclusivamente legata al consumo di droghe leggere all’interno dei coffe shop o di locali adibiti.


MAPPA DI AMSTERDAM






AMSTERDAM IN BREVE



DA VEDERE

La città di Amsterdam è un piccolo gioiello nonché capitale dei Paesi Bassi. Gli storici canali, i fiori, i musei e le principali attrattive renderanno il vostro weekend in città unico.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le principali attrazioni da non perdere vi consigliamo: Museo di van Gogh, Casa di Anne Frank, Piazza Dam, Il mercato dei fiori, Rijksmuseum, la Oude Kerk, il De Waag, Heineken Experience, Leidseplein, il Red Light District, i coffee Shop.

COMPAGNIE AEREE DALL'ITALIA

Le principali compagnie sia di linea che low cost che offrono collegamenti dall'Italia verso Amsterdam sono: KLM, Easyjet, Transavia, Alitalia, Vueling, Iberia, Lufthansa, British Airways, Swiss, Austrian.


CERCA PACCHETTI VIAGGIO PER AMSTERDAM CON EXPEDIA.IT


INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Aeroporto Internazionale di Schiphol (AMS) Euro € Da Milano 1h e 45 minuti
– – – – Carte di Credito Da Roma 2h e 25 minuti
– – – – – Cambi in città Da Napoli 2h e 35 minuti
– – – – Ora uguale all’Italia Da Venezia 1h e 55 minuti


SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI AMSTERDAM IN PDF

Disponibile per :

button