MENU

GUIDA DI LONDRA

LONDRA

GUIDA DI LONDRA




GUIDA DI LONDRA

Londra è una delle più belle capitali europee di sicuro interesse turistico ed è una città assolutamente da visitare per intero e godersi a pieno le bellezze che la caratterizzano. Capitale del regno Unito, Londra è una città magica, che vi stupirà, perchè è un luogo dove si sperimentano tendenze, mode, musica e atmosfere, dove la cultura ha sempre il giusto spazio. A Londra i mezzi pubblici sono molto efficienti e questo vi renderà più facile visitarla interamente sia con la Tube (metropolitana) o con i bus famosi a due piani (double-decker) o con i taxi (black cabs).

Adv

I trasporti pubblici di Londra sono famosi nel mondo, proprio per la loro efficienza e puntualità e vi permetteranno di spostarvi con molta facilità. Inutile dire che le cose da vedere sono davvero tante a partire dalla Cattedrale di Westmister, la magnifica torre di Londra o Big ben, Notting hill, Piccadilly Circus, Abbey road dove vi sono gli studios dei i Beatles, ChinaTown, Leicester Square, Camden town, Portobello’s Road, Carnaby street, Baker street.

Lo shopping la fa da padrona con infiniti negozi di tutte le più grandi marche, centri commerciali, negozi di dischi, ed anche i famosi magazzini Harrods, e Burberry. I parchi sempre molto ben tenuti di Regent’s Park & Primrose Hill, St.james Park, ed il più famoso Hyde Park, e Greenwick park. Caratteristico è anche l’enorme mercato di Camden Town dove si fanno buoni affari tra i negozi e gli empori. Non disdegnate una visita a Buckingam Palace residenza della famiglia reale, il Tower Bridge, Il British Museum, Trafalgar Square, la National Gallery dove vi sono esposti i quadri di Monet e Van Gogh.

Tra una località e l’altra potrete poi fermarvi negli storici pub di Londra dove è possibile gustare panini e birra oppure fermarvi in una steak house dove mangiare un’ ottima bistecca. Anche la vita notturna non è niente male con le famose discoteche Ministry of Sound , Pacha in pieno centro a Victoria Station, e il fantastico Fabric un ex fabbrica adibita a discoteca su 3 livelli. (Se ci andate avviatevi presto perchè la fila è enorme!) e vari localini molto di tendenza. In conclusione Londra è davvero unica come poche, il divertimento è assicurato, la città offre numerose attrattive ed è piena di turisti da tutto il mondo.

Lo shopping per i negozietti pieni di gadget dove non vi sarà difficile trovare dei souvenir è una tappa fondamentale e vi consigliamo di andare ad Oxford Street. Londra è una città sempre in movimento, magica, che vi farà innamorare. Le compagnie aeree low cost che raggiungono Londra sono svariate da Ryanair a Easyjet oppure potete usare la compagnia di bandiera British Airways. Londra ha 4 aeroporti Heathrow, Stansted, Luton, Gatwick collegati con la città da treni o da Bus o con la metropolitana. Usate maggiormente la Tube per visitare tutti i posti caratteristici di Londra magari usando un abbonamento di 3 giorni o un biglietto giornaliero per risparmiare. Visitate Earl’s Curt, Notting Hill, ed il negozio sportivo Lillywhite con i saldi che si trova a Piccadilly Circus.


IL BIG BENG


E’ la grande campana che si trova all’interno dell’orologio di Westminster sull’omonimo palazzo. La torre è alta circa 96 metri e allo scoccare di ogni ora, si sente il rintocco. E’ uno dei luoghi che più rappresenta la città di Londra e tra i più fotografati dai turisti. Oggi è chiamata Elizabeth Tower in onore dei 60 anni al trono della regina Elisabetta.


PICCADILLY CIRCUS


E’ il centro nevralgico e piazza principale di Londra. Se volete darvi un appuntamento anche con i vostri compagni di viaggio, fatelo a Piccadilly. E’ una piazza centrale dove è possibile accomodarsi sulle scale della Shaftesbury Memorial Fountain, la fontana con su la statua di Eros e punto di partenza per i vostri itinerari in città.


MAPPA DI LONDRA






COSA VEDERE IN TRE GIORNI



PRIMO GIORNO

Visitare Londra in tre giorni è possibile anche grazie alla vantaggiosa rete di mezzi pubblici davvero efficiente. Il primo giorno per prendere familiarità si può visitare Leicester Square e Piccadilly Circus per entrare nel vivo della metropoli. Nel pomeriggio si può prendere la metro e si può visitare la famosa Cattedrale di St. Paul e il Tower Bridge. La sera, se non si è troppo stanti dal viaggio, si può visitare la città e tornare a Piccadilly con le luci tutte illuminate.

SECONDO GIORNO

Il secondo giorno lo si può dedicare alla visita di alcuni mercatini tra i più importanti come quello di Portobello e Camden Town. Qui potrete dare sfogo alla vostra voglia di shopping dal vintage alle t-shirt più particolari. Nel pomeriggio si può visitare il quartiere di Westminster con la sua Abbazia, la Torre di Londra e una passeggiata sul Tamigi.

TERZO GIORNO

Il terzo giorno in mattinata si può andare a vedere Buckingham Palace ed il prestigioso Cambio della Guardia e successivamente andare a visitare il British Museum e nel pomeriggio, per acquistare qualche ricordino per parenti e amici, vi consigliamo Oxford Street, Carnaby Street e Baker Street e se ce la fate anche una puntatina da Harrods non guasterebbe.




INFORMAZIONI


Aeroporti Valuta e Orari Distanze
Gatwick (LGW) Sterlina £ Da Roma 2h e 30 minuti
Luton (LTN) Carte di Credito Da Milano 1h e 50 minuti
Heathrow (LHR) Cambi in città Da Napoli 2h e 40 minuti
Stansted (STN) 1 ora in meno all’Italia Da Venezia 2h e 5 minuti

SCARICA GUIDA IN PDF


GUIDA DI LONDRA IN PDF

Disponibile per : button