HOTEL A NAPOLI

Cerca e confronta hotel a Napoli

ALCUNE INFO UTILI PER CERCARE UN HOTEL A NAPOLI

Napoli è una città dove ospitalità e cordialità sono all’ordine del giorno e per agevolare la vostra ricerca di un alloggio nella splendida città partenopea vi abbiamo messo a disposizione uno dei migliori motori di ricerca e prenotazione hotel al mondo: Booking.com. Il motore di ricerca oltre al confronto prezzi per trovare la migliore sistemazione possibile per un hotel a Napoli offre diverse opportunità come case vacanze a B&b in centro a Napoli.

 

Un weekend a Napoli è la scelta azzeccata per chi vuole coniugare il divertimento al buon cibo e visitare monumenti e luoghi interessanti. Non mancano mai nuovi eventi a Napoli ogni settimana per allietare turisti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Il turismo a Napoli sta evolvendo sempre più e la città si presenta con una nuova veste, più europea, migliorata nelle infrastrutture e incline al turismo.

 

Il capoluogo campano ha uno dei patrimoni culturali più interessanti d’Italia a partire dai famosi musei alle bellissime chiese di Santa Chiara, Capodimonte, la certosa di San Martino, la chiesa del Gesù Nuovo, San Domenico Maggiore e l’affascinante Duomo. Come narra una antica canzone, “Napoli è il paese del sole e del mare” ma anche del buon cibo, della pizza, del caffè e delle innumerevoli tradizioni culinarie. Il cibo è ottimo, i ristoranti sono tanti e il lungomare è uno spettacolo impareggiabile con il famoso Castel dell’Ovo e il Borgo Marinari. Le pizzerie che offrono una pizza degna di questo nome si trovano in Via Dei Tribunali in pieno centro storico, dove potrete mangiare la vera pizza napoletana.

 

Sorbillo, Di Matteo,  Il Presidente, Vesi, la Figlia del Presidente sono solo alcune delle pizzerie più blasonate della città. Il più grande errore, secondo noi, sarebbe quello di trascorrere qualche giorno a Napoli per andare solo ed esclusivamente a visitare le isole di Ischia, Capri e Procida oppure per visitare gli scavi di Pompei ed Ercolano.

 

Non passateci e basta, visitatela, visitate il centro storico, visitate le chiese e i musei, i quartieri e se potete andate anche verso il lato flegreo per vedere Baia, Bacoli, Pozzuoli ed i laghi.

Trovare un hotel a Napoli è piuttosto semplice vista la grande varietà di B&b, hotel, e grandi catene alberghiere. Esistono sistemazioni per tutte le tasche sia vicino al centro che nei principali quartieri della città. Le linee della metropolitana, i bus e le funicolari collegano i luoghi di maggior interesse turistico con il centro città e le zone meno centrali.

 

Cercate un hotel che sia ben collegato con le varie linee della metropolitana e della funicolare e bus.

Grazie a Booking potrete trovare hotel a Napoli e case vacanza in completa autonomia grazie alla mappa che vi aiuterà a trovare la migliore zona per il vostro albergo nella splendida città partenopea. Da alberghi di lusso alle case vacanza del centro storico a Napoli è possibile trovare numerose sistemazioni.

 

TIPOLOGIE DI HOTEL A NAPOLI

 

A Napoli esistono diverse tipologie di Hotel a partire da piccole pensioni a conduzione familiare, Ostelli, B&B, Agriturismi, hotel di diverse categorie, hotel di lusso e hotel di grandi catene alberghiere. Non mancano le case vacanza e appartamenti in affitto in diverse posizioni della città. 

Confronta hotel a Napoli e trovate oggi stesso la migliore sistemazione nella bella e soleggiata città partenopea. 

Quanto costa un hotel a Napoli ?

Mediamente la spesa per un notte in hotel a Napoli è di circa 50 ai 165€ a notte. Il prezzo varia in base alla posizione, alla scelta della camera e alla categoria del vostro hotel. Essendo Napoli divenuta una città molto incline al turismo non vi sarà difficile trovare hotel, B&b, appartamenti e case vacanza a prezzi davvero contenuti. 

Dove alloggiare a Napoli ?

Napoli è una città molto grande ed offre diversi alloggi che sono posizionati in tantissimi punti della città. La città è ben collegata da diverse linee della metropolitana, funicolari e bus. Molto dipende dalle vostre esigenze ma sicuramente il miglior luogo dove alloggiare è quello del centro storico. 

In centro storico sono concentrati gran parte dei monumenti e musei della città tra cui il Museo Archeologico, Napoli Sotterranea, Spaccanapoli, Via dei Tribunali, Piazza San Domenico Maggiore, San Gregorio Armeno (la via dei presepi) e cosi via. 

Lungomare: E’ la zona più panoramica e suggestiva della città con il Castel dell’Ovo e il mare a due passi. 

Vomero il quartiere alto della città. Quartiere decisamente meno caotico del centro storico facilmente raggiungibile con metro e funicolare. 

Quante notti soggiornare a Napoli ?

Mediamente le persone scelgono Napoli per non più di tre giorni. Noi consigliamo per poterla vedere bene almeno 5 giorni. 

Quando visitare Napoli ?

Napoli ha un clima favorevole tutto l’anno. Di inverni freddi ce ne sono ben pochi e già dai primi mesi primaverili la città diventa magica. Da evitre i mesi come il Natale e le festività in generale per il troppo affollamento dovuto all’overtourism. Il periodo migliore per visitare Napoli è Settembre, Ottobre, Novembre, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno. Nei mesi estivi come Luglio e Agosto si possono raggiungere temperature elevate. Se venite a Napoli considerate di partire attrezzati ed evitate gli orari di punta più soleggiati. 

Se volessi trovare un pacchetto volo e hotel a Napoli ?

Vi consigliamo di visitare la pagina dedicata al confronto di volo + hotel a Napoli

In quali zone è meglio alloggiare ?

Napoli è una città molto grande e in base al vostro itinerario è necessario capire dove è meglio alloggiare. Sicuramente il centro storico è quello più gettonato vista la vicinanza con i principali luoghi turistici. Per una zona meno caotica del centro Vi consigliamo il Vomero che con la funicolare rapidamente arriva in centro. 

Alcune attrazioni da non perdere a Napoli