Hotel a Parigi
Cerca e confronta Hotel a Parigi
CERCA HOTEL A PARIGI ALCUNE INFO UTILI
Almeno una volta nella vita bisogna visitare la città di Parigi perché è, a detta di tutti coloro che ci sono stati, una delle città più belle al mondo. Un weekend a Parigi è d’obbligo per chi vuole visitare eccellenti musei, vedere luoghi affascinanti e meravigliosi monumenti e soprattutto correre su e giù per le vie dello shopping. È anche una delle città più visitate in Europa e per questo motivo non vi sarà affatto difficile trovare un hotel che sono dislocati nei tanti quartieri della città. Vi basterà vedere la mappa per trovare un hotel che rispecchi le caratteristiche che cercate ma che comunque sia vicino al centro o alla fermate di metro e mezzi pubblici.
Tuffatevi nei meandri dei vari quartieri della città, assaporate l’atmosfera unica delle strade, e ovviamente non perdetevi i luoghi principali come: la Torre Eiffel, Notre-Dame, l’Arco di Trionfo, il Museo del Louvre, Place de la Concorde, Montmartre, le Galeries Lafayette, l’Odéon, gli Champs-Élysées, Montparnasse, Pigalle dove c’è il famoso Moulin Rouge, il Museo D’Orsay, la Saint Chapelle, il quartiere latino, il Sacro Cuore e tantissimi altri luoghi e attrazioni da scoprire.
Non tralasciate l’aspetto goliardico della città tra shopping, club e locali notturni, Parigi, è una delle città più cool del momento con i negozi di alta moda e i Dj internazionali che affollano i club di tutta la capitale. Affascinanti ed eleganti quartieri, musei e monumenti eccelsi, quartieri di artisti e caratteristici, rendono questa città unica e affascinante come poche al mondo.
COME CERCARE UN HOTEL A PARIGI?
La città di Parigi è suddivisa in 20 circoscrizioni detti anche “arrondissement”. In ogni arrondissement della città sono ubicati diversi hotel di vario genere dal più economico fino ad hotel lussuosi. Dovete mettervi alla ricerca del giusto compromesso che vi permetta di avere un hotel decente il più vicino possibile al centro o comunque vicino alle principali attrazioni della città o vicino alla fermata delle metropolitana.
La metro di Parigi e la RER sono molto funzionali e vi permetteranno di raggiungere le principali attrazioni della città. Con l’ausilio della mappa, che troverete proprio quando cercate un hotel, è possibile trovare hotel in determinati arrondissement di Parigi con molta facilità e al miglior prezzo.
La scelta spetta a voi tra un hotel a poche stelle giusto per visitarvi la città fino alla ricerca di hotel o catene di hotel che siano bene tenuti. La maggior parte degli hotel a Parigi non ha il bidet quindi non spaventatevi se non lo trovate in camera.
Ci sono comunque alcune catene di hotel a Parigi che hanno il bidet in camera. Attraverso la ricerca di Booking potrete con i filtri trovare comunque un buon hotel che si adatti al meglio alle vostre esigenze.
Cerca attrazioni a Parigi e dintorni
Alcune delle attrazioni più cercate a Parigi con Civitatis
Come risparmiare sugli hotel a Parigi
Parigi è una città molto grande ma ben collegata con la metropolitana. Scegliete un hotel che abbia nelle vicinanza una metropolitana ed il gioco è fatto. La metro di Parigi è funzionale, facile da capire e collega i vari arrondissement della città.
Serve l'adattatore per le prese ?
A Parigi non serve l’adattatore per le prese internazionali. Portate con voi al massimo un adattatore per prese shuko. Nel caso potete cercarlo direttamente qui su Amazon.
E' vero che gli hotel a Parigi non hanno il bidet ?
A Parigi nella maggior parte dei bagni non è dato in dotazione il bidet. Alcune catene lussuose hanno a disposizione il bidet nei Wc o comunque ci sono hotel di catene internazionali che hanno wc con bidet.
Qual è il periodo migliore per cercare hotel a Parigi ?
Mettetevi alla ricerca di un hotel a Parigi almeno un mese prima del weekend da voi scelto. Considerate che prenotando con largo anticipo si possono trovare tariffe molto vantaggiose. Inoltre scegliendo giorni infrasettimanali (lavoro permettendo) si possono trovare ottime offerte.
