HOTEL AD ATENE
Trova la migliore offerta per un hotel ad Atene
Alcune informazioni su Atene
Atene è una città che va vissuta fino in fondo, una città vivace, ricca di storia e di interessanti luoghi magici da ammirare. E’ molto visitata ed apprezzata dai turisti di tutto il mondo e non vi sarà affatto difficile trovare una sistemazione adeguata alle vostre esigenze. Gli hotel sono disseminati nei numerosi quartieri della città, ma grazie ad una efficiente metropolitana e ai mezzi pubblici in generale, non vi sarà difficile trovare un hotel che vada bene, per un vostro weekend.
Atene è la storia, è qui che è nata la democrazia, ricca di monumenti, musei, opere d’arte, antichi luoghi e affascinanti tramonti tutti da vedere. Mettetevi da subito alla ricerca di un hotel a Atene per trascorrere un interessante week-end in questa città meravigliosa. L’acropoli che sovrasta l’intera città con il magnifico Partenone, il Tempio di Efesto, il Planetario di Atene, Il tempio di Zeus Olimpio, l’Odeon di Agrippa, il museo nazionale di archeologia, Il Teatro Nazionale della Grecia, i quartieri animati, la cordialità del popolo, le magiche atmosfere di una città unica al mondo vi aspettano.
Grazie al confronta hotel di Booking.com potrete trovare la migliore offerta per un hotel ad Atene in pochi secondi e soprattutto che più si addice alle vostre esigenze sfruttando i filtri laterali per una maggiore accuratezza nella ricerca.
ALCUNI CONSIGLI PER UN HOTEL AD ATENE
Atene è una città unica al mondo, ogni angolo ed ogni luogo nasconde tesori di inestimabile bellezza. I suoi quartieri del centro come Plaka e Monastiraki sono i luoghi preferiti per scegliere un hotel a Atene per essere in pieno centro città e godersi un weekend senza fare troppi giri in autobus o metropolitana.
1) I quartieri del centro città sono una buona scelta per trovare un hotel ad Atene perché potrete spendere molto meno in mezzi pubblici e scoprire direttamente a piedi le principali attrazioni della capitale greca.
2)Se non trovate un buon rapporto qualità prezzo al centro città spostatevi considerando sempre di essere vicino ad una fermata della metro o di autobus che possano portarvi facilmente a vedere le attrazioni di Atene. Quando cercate un hotel con il nostro confronta hotel, in alto a destra c’è sempre una mappa. Cliccandoci sopra potrete ingrandirla e vedere gli hotel dove sono posizionati. Identificate gli hotel più utili e vicini alle fermate dei mezzi pubblici.
3)Esistono diverse catene di hotel come Conrad, Best Western, Novotel, Shangri La, Fairfield e numerose altre che possono garantirvi efficienza e ottimi prezzi.
4)E’ possibile trovare ogni tipologia di Hotel dagli hotel di lusso, a conduzione familiare, B&b fino ai più economici ostelli. La qualità non è male anche se alcuni hotel non sono il massimo della pulizia. Verificate con le recensioni quale possa essere l’hotel ideale ad Atene.
5)Confrontiamo più di 395 hotel ad Atene, cercate e confrontate il miglior prezzo tra i migliori operatori online senza tralasciare la qualità. Confrontando i prezzi il risparmio è assicurato.
Come raggiungere Atene ?
Per raggiungere Atene, ci sono diverse opzioni a seconda della tua posizione e preferenze. Ecco i principali modi per arrivarci:
1. Aereo
Atene è ben collegata con molte città internazionali tramite il Aeroporto Internazionale Elefthérios Venizélos (ATH), situato a circa 20 km dal centro città. Molte compagnie aeree offrono voli diretti da vari paesi europei e internazionali. Se vieni da una città europea, è probabile che tu possa trovare voli diretti. Una volta atterrato, puoi raggiungere il centro città con:
Metropolitana: La linea 1 della metropolitana collega direttamente l’aeroporto al centro città.
Autobus: Ci sono anche diverse linee di autobus che collegano l’aeroporto con diverse zone della città.
Taxi: I taxi sono facilmente disponibili e l’area degli arrivi ha una fermata dedicata.
2. Treno
Se ti trovi già in Grecia, puoi prendere un treno per Atene. La città è ben collegata con altre grandi città greche come Salonicco e Patrasso. La stazione principale di Atene è Stazione Centrale di Atene (Larissis Station), e da lì puoi prendere la metropolitana o i taxi per raggiungere il tuo alloggio.
3. Auto
Se ti trovi già in Grecia o in un altro paese europeo, puoi raggiungere Atene in auto. La città è ben collegata tramite l’autostrada E65 e altre strade principali. Tieni presente che ci sono alcune zone con traffico intenso, soprattutto durante le ore di punta.
4. Autobus
Ci sono anche molti autobus che collegano Atene ad altre città greche e europee. La KTEL è la compagnia di autobus che gestisce la maggior parte dei collegamenti tra le città greche e Atene. La stazione principale degli autobus si trova a Kifisou Station.
5. Navigare (via mare)
Se preferisci arrivare in nave, Atene è anche ben collegata via mare grazie al porto di Pireo. Il porto è a circa 12 km dal centro città ed è un importante punto di partenza per traghetti diretti verso le isole greche. Puoi raggiungere il centro di Atene dal Pireo con metropolitana, autobus o taxi.
Come sono gli hotel ad Atene ?
La città è molto incline al turismo ed è ricca di hotel per tutte le esigenze. Ci sono hotel e strutture luxury e B&b, case vacanza, studio, appartamenti. Ogni esigenza ad Atene può essere soddisfatta.
Quanto costa un hotel ad Atene ?
I prezzi possono variare in base alla categoria di sistemazione scelta, alla posizione e alla stagionalità. Si possono trovare ottime case vacanza e appartamenti a buon prezzo a partire da 60 euro a notte.
