VOLI MILANO DUBLINO

Cerca e confronta voli Milano Dublino

INFORMAZIONI UTILI PER VOLI DA MILANO A DUBLINO

Come tutti ben sapete la città di Milano ha ben tra aeroporti: Milano Linate, Milano Malpensa, e Milano Orio (Bergamo) e non vi sarà difficile trovare un volo da Milano a Dublino con il motore di ricerca già impostato qui in alto. Non aspettate oltre a confrontare i prezzi delle migliori agenzie per trovare voli Milano Dublino in pochi secondi e scegliere la tariffa migliore per trascorrere qualche giorno a Dublino.

La città di Dublino, capitale dell’Irlanda è molto affascinante e ricca di interesanti luoghi da vedere anche spostandosi dal centro. Spesse volte abbiamo sponsorizzato alcune gite fatte alla contea di Wicklow per vedere i luoghi culto di alcuni film e i laghi circostanti. Se la vostra intenzione è quella di trascorrere un fine settimana a Dublino un volo da Milano a Dublino ha una durata di circa 2h e 25 minuti sia con compagnie di linea che compagnie low cost.

 

Stai pianificando un viaggio da Milano a Dublino? Che sia per lavoro, studio o piacere, esistono diverse opzioni di volo che ti permettono di raggiungere la capitale irlandese in modo comodo e veloce. Con collegamenti diretti e soluzioni con scalo, puoi trovare il volo perfetto in base alle tue esigenze di orario, budget e preferenze di viaggio.

 

Opzioni di volo

I principali aeroporti di Milano che offrono voli per Dublino sono:

  • Aeroporto di Milano Malpensa (MXP): il principale scalo internazionale di Milano, con diverse compagnie aeree che operano voli diretti per Dublino.

  • Aeroporto di Milano Linate (LIN): situato più vicino al centro città, offre voli con scalo verso la capitale irlandese.

  • Aeroporto di Bergamo Orio al Serio (BGY): ottima scelta per voli low-cost grazie alla presenza di compagnie aeree economiche.

I voli diretti da Milano a Dublino hanno una durata media di circa 2 ore e 30 minuti, rendendo il viaggio rapido e conveniente. In alternativa, puoi optare per voli con scalo in città europee come Londra, Parigi o Amsterdam, che potrebbero offrire tariffe più vantaggiose a seconda del periodo di prenotazione.

 

Informazioni utili per i viaggiatori

  • Compagnie aeree: Tra le principali compagnie che operano sulla tratta troviamo Ryanair, Aer Lingus e altre compagnie di linea.

  • Miglior periodo per volare: I mesi primaverili ed estivi offrono temperature miti e giornate più lunghe per esplorare la città. Per chi cerca tariffe convenienti, i mesi invernali o la prenotazione anticipata possono garantire prezzi più bassi.

  • Documenti di viaggio: Per i cittadini italiani è sufficiente una carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

  • Trasporti a Dublino: Dall’aeroporto di Dublino, situato a circa 10 km dal centro, è possibile raggiungere la città con autobus pubblici, taxi o navette private.

Cosa fare a Dublino

Una volta arrivato a Dublino, potrai immergerti nella vivace cultura irlandese, visitando attrazioni imperdibili come il Trinity College, la Guinness Storehouse, il Temple Bar e il Castello di Dublino.

 


La scelta del vostro hotel potrebbe ricadere proprio nelle zone centrali della città o vicino ad una di queste attrazioni: Temple Bar, il Dublin Castle, il Trinity College, la Guinness Storehouse. Anche lo shopping non è da sottovalutare, infatti O’Connell Street ed altre vie del centro sono ideali per sfogare la vostra voglia di acquisti.

L’aeroporto di Dublino è situato a circa 10 Km a Sud di Dublino ed è facilmente raggiungibile con Bus, navette e taxi.

Prenotate ora il vostro volo da Milano a Dublino e preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile!