VOLI MILANO STOCCOLMA

Confronta offerte voli Milano Stoccolma

CERCA VOLI DA MILANO A STOCCOLMA

La città di Stoccolma in Svezia è stata per noi una piacevole scoperta. Una città che viene chiamata la “Venezia del Nord” strutturata su un agglomerato di isole una vicina all’atra con interessanti musei (più di 70) e moltissimi luoghi da visitare. La capitale della Svezia, negli ultimi anni è divenuta una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Capitale del design e dell’innovazione, Stoccolma, offre innumerevoli luoghi e interessanti attrazioni durante tutto l’anno. In inverno durante le festività natalizie e d’estate sono i periodi migliori per visitarla.

Da Milano che ha ben 3 aeroporti: Milano Linate, Milano Malpensa e Milano Bergamo è possibile atterrare nei tre aeroporti di Stoccolma Skavsta e Arlanda. Il motore di ricerca qui in alto è già posizionato sulle due destinazioni per facilitarvi il compito della ricerca. Cliccando sul tasto “Cerca Voli” potrete confrontare i prezzi delle migliori agenzie e dei siti web di viaggi per trovare voli Milano Stoccolma in poco tempo e trovare la tariffa migliore per i vostri weekend.

I voli sono operati sia da compagnie di linea che compagnie low cost e la distanza da Milano è di circa 2 ore e 45 minuti per un volo diretto. A seconda della compagnia scelta si può atterrare in uno dei tre aeroporti della città. Ryanair atterra a Skavsta mentre le compagnie di bandiera e le altre compagnie atterrano ad Arlanda.

L’aeroporto di Skavsta dista circa 106 Km dal centro città ed è collegato con comodi bus della compagnia Flygbussarna che vi porteranno in circa 80 minuti al centro. Quindi se scegliete di volare con Ryanair considerate questa opzione.

Stoccolma, la “Venezia del Nord”, è una città affascinante costruita su 14 isole collegate da numerosi ponti.

 

Voli Milano Stoccolma: Tutto ciò che dovete sapere

I voli diretti tra Milano e Stoccolma hanno una durata di circa 2 ore e 45 minuti e sono operati da diverse compagnie aeree, tra cui Ryanair, SAS, Norwegian e ITA Airways. Gli aeroporti di partenza più utilizzati sono Milano Malpensa (MXP), Milano Linate (LIN) e Bergamo Orio al Serio (BGY), mentre a Stoccolma si può atterrare principalmente all’Aeroporto di Arlanda (ARN) o all’Aeroporto di Skavsta (NYO).

Quando prenotare il volo?

Per ottenere le tariffe migliori, si consiglia di prenotare il volo con almeno 6-8 settimane di anticipo e di evitare i periodi di alta stagione, come le festività natalizie e i mesi estivi.

 

Trasferimenti dall’aeroporto al centro città

  • Arlanda Express: il treno veloce collega l’aeroporto di Arlanda con il centro di Stoccolma in soli 20 minuti.

  • Autobus Flygbussarna: servizio economico con un tempo di percorrenza di circa 45 minuti. Questi bus partono anche da Skavsta e portano in centro a Stoccolma in circa 80 minuti. 

  • Taxi: opzione più costosa, ma comoda, con tariffe fisse per il centro città.

Cosa vedere a Stoccolma?

  • Gamla Stan: il centro storico con vicoli medievali, edifici colorati e il Palazzo Reale.

  • Museo Vasa: ospita un vascello del XVII secolo incredibilmente ben conservato.

  • Skansen: il museo all’aperto più antico del mondo, perfetto per immergersi nella storia svedese. Ideale per tutta la famiglia

  • ABBA Museum: tappa imperdibile per gli amanti della musica.

  • Djurgården: un’isola verde ideale per rilassarsi e visitare musei famosi. Noi la chiamiamo l’isola del divertimento!

Quando visitare Stoccolma?

L’estate (da Giugno ad Agosto) offre lunghe giornate di luce e temperature miti, mentre l’inverno regala un’atmosfera magica con la neve e i mercatini natalizi.

 

Cosa mangiare?

Prova le specialità locali come le Köttbullar (polpette svedesi), il Gravad Lax (salmone marinato). Se volete vivere da veri local adottate anche voli una stile di vita svedese e concedetevi la Fika, la tipica pausa caffè accompagnata da dolci come la Kanelbulle (girella alla cannella).



Quali compagnie aeree operano voli diretti da Milano a Stoccolma?

Le principali compagnie sono Ryanair, SAS, Norwegian e ITA Airways.

Qual è la durata media di un volo diretto?

Circa 2 ore e 45 minuti.

Qual è il periodo migliore per trovare voli economici?

Prenotare con almeno 6-8 settimane di anticipo e viaggiare in bassa stagione aiuta a risparmiare.

Quali aeroporti di Milano servono voli per Stoccolma?

Malpensa (MXP), Linate (LIN) e Bergamo Orio al Serio (BGY).

Come raggiungere il centro di Stoccolma dall’aeroporto?

Si può prendere l’Arlanda Express (treno veloce), gli autobus Flygbussarna o il taxi. Mentre da Skavsta i Bus Flygbussarna possono portarvi in centro. 

Che tipo documento occorre per visitare Stoccolma ?

La carta di indennità valida per l’espatrio o il passaporto in corso di validità.