[titlesection]
WEEKEND
Lasciati ispirare da un Weekend nelle migliori città del Mondo
[/titlesection]
[divider height=”20″]
[section]
[/section]
[divider height=”20″]
[section]
Le capitali Europee e le città del mondo si possono visitare tutto l’anno. Viaggiare non è solo una prerogativa riservata ai mesi di vacanza estivi o alle vacanze di Natale e Capodanno, ma ci sono alcune destinazioni che offrono il loro meglio tutto l’anno. Con l’avvento delle compagnie low cost, i weekend, hanno avuto un incremento esponenziale grazie ai prezzi bassi adottati e alle politiche del pacchetto viaggio. Esistono vari tipi di weekend :
1) Weekend Lungo : Il weekend lungo è programmato per partire dal giovedì alla domenica oppure dal Venerdì al Lunedì.
2) Weekend Corto : Il weekend corto è praticamente un fine settimana strettamente legato ai giorni non lavorativi che possono andare dal Venerdì pomeriggio alla Domenica oppure con partenza il sabato mattina e rientro la domenica sera.
3) Giorni scelti durante la settimana: Non è prorprio un weekend perchè è proprio durante la settimana ma siccome la compagnie low cost offorno prezzi più vantaggiosi durante i giorni della settimana, se si ha del tempo a disposizione o più giorni di ferie è possibile prenotare un weekend che va dal lunedì al giovedì oppure dal mercoledì alla domenica.
[/section]
[divider height=”20″]
[section]
[grid grid=”3″ color=”yellow”]
[travelid id=”2521″]
[/grid]
[grid grid=”3″ color=”red”]
[travelid id=”2516″]
[/grid]
[grid grid=”3″ color=”gray”]
[travelid id=”2269″]
[/grid]
[grid grid=”3″ color=”orange”]
[travelid id=”163″]
[/grid]
[/section]
[section]
[grid grid=”3″ color=”green”]
[travelid id=”2253″]
[/grid]
[grid grid=”3″ color=”orange”]
[travelid id=”1807″]
[/grid]
[grid grid=”3″ color=”red”]
[travelid id=”2510″]
[/grid]
[grid grid=”3″ color=”blue”]
[travelid id=”159″]
[/grid]
[/section]
[divider height=”20″]
[section]
[titlesection]
5 REGOLE PER SCEGLIERE IL TUO WEEKEND
Alcuni consigli da seguire per scegliere il fine settimana giusto
[/titlesection]
[/section]
[section]
Per scegliere il weekend giusto ci vuole ispirazione e per risparmiare bisogna saper cercare le offerte giuste e saper approfittare del momento adatto. Eccovi alcune regole da seguire se si vuole trovare un fine settimana low cost in una città in Europa:
- 1) Per trovare un buon prezzo cercate di scegliere mete non troppo blasonate. Lasciatevi ispirare da città meno conosciute ma non per questo meno interessanti. Con questa formula è possibile trovare ottimi voli e hotel per un fine settimana.
[divider height=”10″]
- 2) La formula volo + hotel è ideale per un weekend perché si arriva a risparmiare anche fino al 30% sul prezzo normale. Un fine settimana in una città in Europa può costarvi poco se prenotato in anticipo. Per trovare buoni prezzi è sempre opportuno muoversi in anticipo.
[divider height=”10″]
- 3) Evitate i ponti e i weekend legati a festività perché i prezzi possono essere molto più alti. Vi conviene cercare il fine settimana precedente o successivo alla festività per trovare ottimi prezzi.
[divider height=”10″]
- 4) Il weekend è chiamato così proprio perché è possibile sfruttare i giorni di Sabato e Domenica ma se il lavoro ve lo permette o avete qualche giorno di ferie in più cercate di partire il Giovedì o il Venerdì e optate per un weekend lungo. In questi giorni i voli e gli hotel costano di meno.
[divider height=”10″]
- 5) I weekend di una durata breve hanno ovviamente un costo minore. Se optate per un weekend classico Venerdì-Domenica potete risparmiare molto ed avere più possibilità di trovare prezzi scontati per un fine settimana.
[/section]
Comments are closed.