VOLI NAPOLI IBIZA

Confronta le maggio offerte voli da Napoli a Ibiza

 

CERCA BIGLIETTI AEREI PER VOLI NAPOLI IBIZA

Dall’aeroporto di Capodichino di Napoli potrete raggiungere, per le vostre vacanze, la meravigliosa isola di Ibiza. L’isola del divertimento, delle discoteche ma anche un luogo dove trascorrere qualche giorno di relax e pace, immersa in un mare cristallino e spiagge con calette da sogno. Tutto questo è Ibiza, il fascino di un’isola meravigliosa unito alle notti sfrenate nei club più famosi del mondo.

Qualsiasi sia la motivazione del vostro viaggio, arrivare da Napoli a Ibiza è molto semplice, vi basterà ricercare sul nostro motore di ricerca e potrete trovare la migliore offerta per voli Napoli Ibiza. Una volta sull’isola non perdetevi i luoghi più affascinanti come il centro e il porto di Ibiza, Playa d’en Bossa, Sant Antoni de Portmany senza disdegnare un salto nei migliori club dell’isola come il Pacha, Il Privilege, lo Space, l’Amnesia, Es Paradis, il DC10 e salutare la notte al famoso Cafè del Mar che si trova a Sant’Antoni de Portmany.

 

Cosa vedere a Ibiza:

  • Dalt Vila: il centro storico patrimonio dell’UNESCO, con stradine pittoresche e viste panoramiche.

  • Spiaggia di Ses Salines: una delle spiagge più belle dell’isola, con sabbia bianca e acqua cristallina.

  • Es Vedrà: il misterioso isolotto al largo della costa, perfetto per ammirare tramonti indimenticabili.

  • Mercatini hippy: ideali per acquistare souvenir unici e immergersi nell’atmosfera bohémien dell’isola.

  • Cala Comte: una baia spettacolare con acque turchesi e sabbia dorata.

Gastronomia: Non perdete l’occasione di assaggiare piatti tipici come la bullit de peix (stufato di pesce) e la sobrasada, oltre a gustare ottimi cocktail nei beach club dell’isola.


L’aeroporto internazionale di Ibiza, possiede un unico terminal dove atterrano la maggior parte delle compagnie sia di linea che low cost. L’aeroporto internazionale di Ibiza dista circa 7 km dalla città di Ibiza ed oltre a voli charter, che durante il periodo estivo si intensificano. È possible scegliere tra diverse compagnie low cost che effettuano voli stagionali verso l’isola delle baleari o compagnie tradizionali. Da Napoli la compagnia britannica Easyjet effettua un volo diretto per l’isola del divertimento ed è possibile, muovendosi per tempo, trovare prezzi decisamente a basso costo.

 

ALCUNI CONSIGLI PER VOLI NAPOLI IBIZA


I voli da Napoli per l’isola di Ibiza nel periodo estivo si intensificano perché sono in molti che si recano ad Ibiza per trascorrere le vacanze estive. Ibiza è splendida da Marzo a fine Ottobre ed è adatta a tutta la famiglia e giovani in cerca di divertimento. Non dimenticate che a soli 30 minuti di traghetto si trova anche la vicina isola di Formentera con collegamenti giornalieri. Ecco alcuni consigli per vivere al meglio un volo da Napoli a Ibiza.

 

1)  Dall’aeroporto di Napoli Capodichino nel periodo estivo si intensificano i collegamenti sia di linea che charter appositamente creati dai tour operator per le vacanze. Cercate più alternative e più compagnie aeree che possono offrire biglietti aerei economici sul nostro motore di confronto prezzi. A volte anche un piccolo cambiamento o uno scalo può far abbassare il prezzo notevolmente.

 

2) Di solito, chi si reca ad Ibiza, difficilmente lo fa per un solo weekend ma si trattiene almeno per una settimana. Se prendete un biglietto per un volo Napoli-Ibiza low cost fate attenzione alle limitazioni di peso che le compagnie adottano per questo tipo di voli. Ogni compagnia ha la sua politica per i bagagli, assicuratevi di portare con voi un bagaglio adeguato e se ne avete uno troppo grande e fuori dalle misure consentite, scegliete direttamente di imbarcare un bagaglio nella stiva dell’aereo. Questa operazione va sempre fatta online sul sito dove si effettua la prenotazione altrimenti i costi in aeroporto potrebbero essere più onerosi.

 

3) I voli Napoli Ibiza hanno una durata media di 2h e 05 minuti ed è operato da diverse compagnie aeree sia di bandiera che low cost. Easyjet, Meridiana, Vueling, Iberia, Alitalia, Klm. Alcune di esse possono fare uno scalo presso gli aeroporti dove sono ubicati gli HUB di appartenenza.

 

4) I voli Napoli Ibiza non prevedono alcuno scalo quando sono diretti ma potrete trovare compagnie aeree che offrono un prezzo migliore ma con scalo nel proprio hub di appartenenza. Per esempio se volate con una compagnia tedesca o francese questa potrebbe prevedere uno scalo nell’hub di appartenenza. Per esempio per andare ad Ibiza potrebbe fare: Napoli – Barcellona > Barcellona – Ibiza e così via. Meglio optare per voli diretti senza alcuno scalo.

 

5) Ricordatevi di recarvi in aeroporto con il giusto anticipo. Anche se alcune compagnie aeree offrono il servizio del Check-in on-line è opportuno recarsi almeno 30 minuti – 1 ora prima per permettervi di effettuare i controlli di sicurezza. Se avete optato per il web check-in e avete con voi solo un bagaglio a mano, potete recarvi direttamente ai controlli di sicurezza al primo piano. Considerate sempre che, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza i tempi di attesa si allungano e che gli aeroporti sono più affollati. All’aeroporto di Napoli Capodichino esiste l’imbarco prioritario con un servizio di Fast Track a pagamento.

 

Informazioni utili per i viaggiatori

  • Durata del volo: Un volo diretto da Napoli a Ibiza dura circa 2 ore.

  • Aeroporto di arrivo: L’Aeroporto di Ibiza (IBZ) si trova a circa 7 km dal centro dell’isola.

  • Trasporti dall’aeroporto: Puoi raggiungere le principali località con autobus, taxi o noleggiando un’auto.

  • Periodo migliore per visitare: Da maggio a settembre per godersi il mare e la movida estiva.

Non vi resta che confrontare e trovare la migliore offerte per voli Napoli Ibiza e godervi la vostra splendida vacanza in Spagna. Il motore di ricerca qui in alto, offerto da Skyscanner, vi permetterà di trovare le migliori tariffe per voli da Napoli ad Ibiza.

Quali compagnie aeree operano voli diretti da Napoli a Ibiza?

Le principali compagnie aeree che operano questa tratta includono Ryanair, EasyJet e Vueling, con voli diretti o con scalo. Anche altre compagnie di bandiera effettuano questa tratta con scalo nei principali hub di appartenenza. 

Quali documenti servono per viaggiare a Ibiza?

Essendo la Spagna parte dell’UE, i cittadini italiani possono viaggiare con la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

Quanto tempo prima devo arrivare in aeroporto a Napoli?

Si consiglia di arrivare almeno 2 ore prima del volo. Anche se la maggior parte dei voli adottano il check-in on line si consiglia di arrivare prima per i controlli di sicurezza che spesse volte, soprattutto in alta stagione, possono essere lunghi. 

Qual è il periodo più economico per volare da Napoli a Ibiza?

I voli sono generalmente più economici nei mesi di bassa stagione, come Aprile, Maggio e Ottobre. In alta stagione i prezzi possono lievitare enormemente ma si possono trovare confrontando i prezzi delle varie compagnia prezzi ottimi anche in alta stagione. 

Come raggiungere Formentera da Ibiza?

Formentera è raggiungibile in traghetto direttamente dal porto di Ibiza. Sul nostro sito potrete trovare informazioni utili e prenotare il vostro traghetto per le Baleari